- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie C1. Tufano spinge i Leoni verso la B. Il Boca fa tre passi verso la salvezza, vincono San Marzano, Aversa e Pompei

53302310_2226865144044859_1859668341782740992_n [1]Lunedì a “Punto 5 la Casa del Futsal” abbiamo analizzato la situazione del massimo campionato regionale a due giornate dal termine (CLICCA QUI [2]). Leoni sempre più in vetta, la caparbietà dei ragazzi guidati e forgiati da Lieto permette loro di allontanare l’ombra del 7-7 del PalaDomitia e siglare tre reti nell’ultimo giro di lancette: decidono Tufano (due volte) e Brillante. Risponde il Limatola che rifila dodici reti alla Trilem, di cui quattro per La Gatta in formissima. Sono otto i gol nelle ultime tre gare per entrambi i calcettisti.
Due goal di Brunelli, due di Ferrante e quattro di Ferraioli permettono all’Oplontina di espugnare il PalaFerrara e consolidare momentaneamente il gradino più basso del podio, registrando sette vittorie di fila. Seconda sconfitta al PalaFerrara nelle ultime tre per il Benevento, che ha vinto solo con il Boca.
Proprio i gialloblù espugnano il campo dello Spartak ed avanzano ulteriormente verso la salvezza grazie a Pagano, Cecoro e Troiano. Secondo successo consecutivo per il San Marzano che sale all’undicesimo posto, approfittando del kappaò della Cavese (solo tre punti nelle ultime quattro gare con 33 goal incassati) a Scafati, che rivela nuovi scenari sulle protagoniste del play-out, sempre che il distacco tra dodicesima e tredicesima sia inferiore a dieci, e permette agli uomini di Toriello di agganciare in coda il Casagiove (le due compagini si affronteranno sabato prossimo a Casagiove, all’andata finì 5-5 a Scafati), sconfitta dall’Aversa di un super Magliano, autore di una tripletta: sei punti nelle ultime tra apparizioni casalinghe per Barretta.