- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal Coast, la protesta di Pio Mansi: “Assurda direzione di gara”

Futsal Coast [1]

Riceviamo e pubblichiamo dalla mail piomansi@libero.it del dirigente del Coast Pio Mansi.

AMALFI, 12/05/2018 – Il Futsal Coast, ha iniziato il campionato con un infortunio a Mansi Sergio con 8 punti di sutura in testa, ed ha finito con la frattura del calcagno a Baravoglia Pierluigi, in entrambi i casi nemmeno una ammonizione, e gli infortuni non sono capitati da soli, ma dietro un intervento da dietro degli avversari.

Detto questo veniamo alla gara di play off giocata a Sanmarzano, per prima cosa onore agli avversari, amici, corretti e sportivi, e mi auguro di tutto cuore che passino il turno e possano accedere in C1.

Non voglio pensare a male, ma gli eventi mi fanno ricredere. Per prima cosa chi viene ad arbitrare, un certo sig. Catello Carbone di Nocera, e se l’arbitro fosse stato di Minori o della costiera cosa si sarebbe detto o pensato dopo tale gara invertendo i fatti accaduti in campo?

La gara inizia con un palazzetto ai limiti della capienza, stracolmo di persone a tifare per la compagine di casa, e questo è bello vedere, la gara soprattutto nel primo tempo è stata bella e veloce, anche dovuta al fatto della poca dimensione del terreno di gioco, con capovolgimenti di gioco e ben giocata dagli atleti in campo, meno uno il sig. Carbone (arbitro) che ha rovinato una bella gara tirata e ben giocata da entrambe le formazioni.

I fatti: a pochi minuti dalla fine del primo tempo questo sig. arbitro espelle per doppia ammonizione un atleta del Coast nella persona di Ferraro Paolo (vice capocannoniere di due stagioni fa), la prima ammonizione per simulazione, mentre invece aveva subito un fallaccio difendendo la palla nella sua area di rigore, la dimostrazione è la caviglia segnata dalla entrata dell’avversario, la seconda su un fallo veniale, figlia della prima, perché aveva osato mostrare in precedenza la ferita subita dalla “simulazione”, il tutto sul parziale di 2 – 2. La squadra locale approfitta del vantaggio e sigla il 3-2 ed appena siglata la rete chiude la prima frazione (io a questo punto penso che sarebbe continuata per altri minuti fino alla rete del vantaggio).

Per il Coast la gara è finita qui, con la grande voglia di non fare entrare sul rettangolo di gioco la squadra, ma per non subire oltre il danno ma anche la beffa, siamo scesi in campo e malgrado tutto sul risultato di 5-4, non avendo altri cambi disponibili, negli ultimi 10 minuti di gara abbiamo subito le altre 4 reti fissando il risultato finale sul 9-4, forse avremmo perso lo stesso, ma almeno fateci giocare al futsal onestamente.

Ancora non ho capito a che servono le riunioni per parlare con gli arbitri, a noi ci si chiede collaborazione, noi la diamo ma in risposta, ci maltrattano e con ampollosità cacciano fuori cartellini inesistenti a loro piacimento e squalifiche assurde, e nessuno può controbattere, nel corso della stagione siamo stati martellati con squalifiche lunghe ed inesistenti. Vorrei sapere a questi arbitri perché non li mandate a casa come fate con noi, invece di premiarli assegnandogli altre gare di rilievo.

Noi in Costiera il sabato è particolarmente un giorno di lavoro, e si fanno i salti mortali per liberarci per giocare, e poi incontriamo un sig. Carbone di turno che ci maltratta e ci fanno perdere sia la gara che la voglia di impegnarci in questo sport. Peccato, così muore il calcio a 5, un vero peccato.