- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Virtus Libera Forio, primo colpo in entrata: Schiano affiancherà Curci tra i pali

presentazione schiano okDopo le riconferme, è il momento dei movimenti in entrata in casa Virtus Libera Forio. Il primo colpo di mercato è un forte e valido numero uno.
 L’A.s.d. Virtus Libera Forio, infatti, comunica agli organi di informazione ed agli appassionati di aver concluso il tesseramento di Gianluigi Schiano. Nato ad Ischia, il 17 ottobre 1989, Schiano, dall’alto del suo metro e 85 centimetri nonché della sua bravura, offre al club bianco verde ed ai mister Monaco e Candido le dovute garanzie in un ruolo delicato come quello del portiere. Con Curci, il nuovo arrivato in casa Virtus Libera va a comporre un reparto di grande qualità ed affidabilità.
La carriera. Inizia giovanissimo a dedicarsi al calcio a 5 il nuovo rinforzo della Virtus Libera Forio. Schiano, infatti, muove i primi passi nel mondo del Futsal nel Play Park. Il suo nome è stato legato, in particolar modo, alla Futsal Ischia, con la quale ha collezionato diverse presenze in serie C2 ed in serie D. L’ultima esperienza l’ha visto, invece, protagonista con la Fenix Ischia.
“Sarà un gran campionato”. Gianluigi Schiano si presenta così ai suoi nuovi tifosi: “Sono contento di entrare a far parte di una realtà così bella, da ogni punto di vista. Il gruppo è molto unito, li conosco da anni e giocarci insieme sarà un vero piacere. Lo scorso anno ho assistito – ricorda Schiano – ad alcune delle loro partite e l’atmosfera che si respirava al Palacasale era da brividi. Spero di non deludere i tifosi e le aspettative che la società nutre verso di me. Sono sicuro che questo sarà un gran campionato”.
Il vicepresidente Castaldi: Francesco Castaldi, vicepresidente della Virtus Libera Forio, commenta con soddisfazione l’arrivo di Schiano all’ombra del Torrione.  “Sicuramente Gianluigi Schiano rappresenta per noi un ottimo colpo. Siamo al lavoro per rendere la nostra squadra ancora più competitiva e, senza dubbio, il nuovo arrivato ci permette di fare passo in avanti per quel che concerne il ruolo di portiere. Il suo curriculum, infatti, non si discute. Con la sua esperienza, Schiano sarà molto utile anche per il percorso di crescita di Crescenzo Curci. Avere due portieri di tale valore, come Curci e Schiano, sarà molto importante”.
Ufficio stampa Virtus Libera Forio