- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Limatola, il colpaccio Gigliofiorito ora è realta!

Michele Marotta e Francesco Gigliofiorito

Michele Marotta e Francesco Gigliofiorito

Il Presidente Fabio D’ Angelo comunica di aver acquistato, grazie al lavoro del Direttore Sportivo Marotta, a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Francesco Gigliofiorito dalla Sandro Abate Five Soccer.

Francesco Gigliofiorito (Marcianise, 31 marzo 1985) è un giocatore di calcio a 5 italiano.

NAZIONALE

Dopo aver fatto parte stabilmente della Under-21, esordisce con la Nazionale maggiore il 19 marzo 2009 nella partita vinta per 10-1 contro la Georgia[5], valida per le qualificazioni al campionato europeo 2010. Tre giorni più tardi mette a segno la sua prima rete con la maglia azzurra, siglando il definitivo 6-0 con cui l’Italia piega la Lituania[6].

Iniziata la carriera nella squadra della sua città, con cui debutta giovanissimo nel campionato regionale di Serie C1[1] [1], nel 2003 fa parte della Rappresentativa della Campania al Torneo delle Regioni giocato a Fiuggi[1] [1]. Con il Marcianise vince la Coppa Italia di Serie C1 e tre campionati consecutivi, debuttando in Serie A nella stagione 2005-06 [2]. Capitano e bandiera della formazione marcianisana[2] [3], ne segue le sorti anche dopo la retrocessione in Serie A2 e la fusione con il Marigliano. Nel 2012 la società opera una nuova fusione con lo Scafati-Santa Maria, mentre il difensore scende di categoria indossando la maglia dello Sporting Sala-Marcianise[3] [4].

Con i gialloverdi Gigliofiorito sfiora per due stagioni consecutive la promozione in serie A2, collezionando due secondi posti nella stagione regolare e una finale play-off persa contro i calabresi del Rossano.

Nell’agosto 2014 viene ingaggiato dal Venafro, compagine molisana iscritta al campionato di Serie B[4] [5]. Nell’estate del 2017, dopo l’ennesima stagione da protagonista, nelle file della Feldi Eboli, viene ingaggiato dalla formazione irpina della Sandro Abate (serie B), del presidente Marzullo e capitanata da Massimo Abate. Una scommessa per puntare di nuovo alla conquista della promozione in A2.
Fonte WIKIPEDIA: https://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Gigliofiorito [6]

Si ringrazia la societa’. A.S.D SANDRO ABATE SOCCER nelle persone del Presidente Jean Philippe Melillo e del capitano Massimo Abate per la disponibilità e il buon esito della trattativa.