- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal in Soccer, l’Udinese sposa il progetto: il 22 novembre il primo incontro in Friuli

Futsal-in-Soccer [1]La Divisione Calcio a cinque è orgogliosa di accogliere all’interno del progetto Futsal in Soccer una delle società più lungimiranti del panorama calcistico italiano, l’Udinese Calcio. La società friulana ha deciso di sposare l’iniziativa che ha come obiettivo quello di creare una sinergia tra le squadre professionistiche di calcio e il futsal, al fine di migliorare la formazione tecnica dei giovani calciatori.

A portare avanti gli incontri sono stati i responsabili del progetto “Futsal in Soccer” Alessio Musti che si è relazionato con Angelo Trevisan, Responsabile del Settore Giovanile, e Stefano Daniel, Coordinatore della Metodologia di Allenamento. Il primo incontro con la società friulana è previsto per giovedì 22 novembre a Udine.

L’Udinese è l’undicesima società a sposare il progetto portato avanti dalla Divisione Calcio a cinque, mirato a creare una sinergia funzionale tra calcio e futsal, per migliorare la formazione tecnica e tattica dei giovani calciatori. Hanno già aderito Milan, Torino, Pro Vercelli, Chievo Verona, Spal, Bologna, Ternana, Siena e Palermo.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE