- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Focus. La nuova vita di Benincasa al Casilinum: “Società giovane e lungimirante, da ventidue anni ogni contatto con il pallone è un brivido”

WhatsApp Image 2019-03-15 at 08.49.47 [1]Una vita recente in quel di Capua. I successi, le soddisfazioni e le gioie con la casacca biancoazzurra dello Sporting Limatola fanno parte di un passato romantico e nostalgico a cui si guarda con affetto, magari facendo scorrere (nell’era dei social) le foto su Facebook. Ora, però, sull’altra riva del fiume di futsal che circoscrive la cittadina casertana, Danilo Benincasa ha ritrovato linfa con il Futsal Casilinum, di cui è leader e trascinatore in questa stagione in cui i ragazzi allenati da De Pascale hanno importanti ambizioni da C1.


IN SETTIMANA UTILE IL CONFRONTO CON IL CLUB.
“Non venivamo da un buon momento. In settimana abbiamo avuto un confronto con la società ed è stato molto utile, sapevamo di affrontare una delle migliori squadre, guidata da uno dei migliori tecnici, della categoria e non era facile uscire dal campo con un risultato positivo. Sabato prossimo, invece, andremo a Calvi e sarà una trasferta insidiosa dal momento che loro sono un’ottima compagine e meritano ben altra posizione in classifica”.

PROGETTO LUNGIMIRANTE. ” Lasciai il Limatola perché non riuscivo a mantenere l’impegno dei tre allenamenti settimanali, in quanto incombevano questioni lavorative. Con questa maglia ho trovato un ambiente sereno una società giovane, lungimirante e con obiettivi precisi”.

OGNI VOLTA COME LA PRIMA. “Da ventidue anni faccio questo sport e di soddisfazioni ce ne sono state tantissime: ogni mio contatto con il pallone è un brivido che sarà difficile abbandonare. Sull’altro fronte il mio rimpianto più grande è non aver dedicato più tempo a questa magnifica disciplina”.