- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal Fuorigrotta, l’A2 è realtà. Il patron Perugino: “Stagione perfetta, grazie a tutti”. Capitan Nando: “Dedica a Marcolino”

foto promozione ok [1]CERCOLA (NA)- Il Futsal Fuorigrotta conquista la serie A2 battendo il Polignano 9 a 2 e tiene il Real San Giuseppe a distanza di tre punti. In virtù del vantaggio negli scontri diretti la squadra di Magalhaes è irraggiungibile a una giornata dalla fine.

GARA CHIUSA SUBITO– Match mai messo in discussione con i padroni di casa che subito chiudono i conti nei primi 5’ con il primo break di tre marcature messo a segno da Arillo con due reti e una di Milucci. I pugliesi accorciano le distanze con Carrieri, ma ancora Arillo manda le squadre a riposo sul 4 a 1. Nella ripresa continua lo show di Arillo che mette a segno altre tre marcature, porta lo score sul 7 a 1 e può vantare la sua personale sestina. Poi tocca a De Simone e Di Luccio entrare nel tabellino dei marcatori. Nel finale il Polignano trova il secondo sigillo per un 9 a 2 che manda la capolista in serie A2.

GRAZIE A TUTTI- La gioia del presidente Serafino Perugino: “Una stagione incredibile, ho costruito la squadra chiaramente per cercare di vincere il campionato e ci siamo riusciti a una giornata dalla fine. E’stata una cavalcata bellissima, ringrazio tutti quelli che ci sono stati vicini, tutto lo staff dirigenziale, lo staff tecnico, il mister Magalhaes e soprattutto la squadra che non ha mai tradito le mie aspettative”.

DEDICATO A MARCOLINO– Capitan Nando Perugino dedica la vittoria del campionato a Marco, un giovane del vivaio Fuorigrotta venuto a mancare recentemente: “La vittoria del campionato è tutta per Marcolino. Da lassù ci ha trascinato verso la conquista della serie A2 e spero che noi siamo riusciti a regalargli un sorriso guardando la nostra festa promozione”.

GRUPPO FANTASTICO- L’artefice principale è il mister Marcello Magalhaes: “Ho allenato una grande squadra, un gruppo fatto di grandi uomini che hanno sempre saputo reagire alle difficoltà con le vittorie. Non è stato per niente facile tenere sempre a distanza le inseguitrici, ma la squadra ha fatto un lavoro incredibile”.

Area Comunicazione Futsal Fuorigrotta