- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Dream World Cup: Italia campione del mondo! Il presidente Montemurro: “Congratulazioni a questi ragazzi”

FB_IMG_1526489303718 [1]La Nazionale italiana di pazienti psichiatrici è campione del mondo. Al PalaTiziano di Roma, gli Azzurri hanno trionfato contro il Cile e si sono aggiudicata la Dream World Cup2018, manifestazione che è andata in scena dal 13 al 16 maggio ed è stata patrocinata dalla Divisione Calcio a cinque.

Un successo storico, con un perentorio 17-4. Un trionfo arrivato in occasione del 40° anniversario della Legge Basaglia, con cui furono aboliti i manicomi, e che serve a promuovere il calcio – nello specifico il calcio a 5 – come motore del reinserimento sociale.

“Congratulazioni a questi ragazzi – ha detto il presidente Andrea Montemurro – si sono fatti valere dentro e fuori dal campo, dimostrando che i sogni sono realizzabili e raggiungibili, ma più in generale a tutti gli atleti che hanno partecipato a questo bellissimoevento. Non mancherà l’occasione per premiare la Nazionale di pazienti psichiatrici nei prossimi eventi della Divisione”.

Particolarmente emozionato il tecnico Enrico Zanchini: “Questa vittoria rappresenta un percorso faticosissimo di due anni per dimostrate alla società civile che tutti hanno diritto alle cose belle della vita, come lo sport, e che questi ragazzi sono capaci di farlo ad altissimo livello”.

La vittoria del mondiale ne è la prova tangibile: complimenti ragazzi!

UFFICIO STAMPA DIVISIONE