- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il presidente Montemurro a Civitavecchia per i festeggiamenti dei 60 anni della LND

DFG6700 [1]Il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro, era presente questa mattina a bordo della nave Sinfonia di MSC Crociere al porto di Civitavecchia, in provincia di Roma, in occasione del lancio dei festeggiamenti dei 60 anni della Lega Nazionale Dilettanti (LND).

Il presidente Montemurro ha rappresentato il mondo del futsal italiano – una delle componenti principali – insieme con il vice presidente vicario Gabriele Di Gianvito e il vice presidente vicario Vittorio Zizzari. A fare gli onori di casa il presidente della LND Cosimo Sibilia, mentre è stato assente per un’indisposizione dell’ultima ora il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina.

“Siamo felici e onorati di condividere i festeggiamenti con la LND per il suo sessantesimo anno di attività”, ha detto Montemurro, “Si tratta della famiglia sportiva più grande d’Italia, che è un pezzo della nostra storia ma che al contempo è capace di rinnovarsi continuamente. Con il presidente Sibilia c’è stima reciproca e comunione di intenti, i rapporti sono eccellenti: auguri di cuore!”.

In apertura è stata svelata la nuova identità visiva della LND con il restyling del logo, poi i riflettori si sono accesi sul talk condotto dal direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni. In questo primo dei cinque eventi sulle navi MSC (seguiranno Genova, Bari, Napoli e Venezia) è stata premiata tra gli altri Pamela Presto: l’attuale giocatrice della Salinis ha ricevuto il Premio Fair Play per aver salvato la vita la scorsa stagione, quando era in forza alla Ternana, all’arbitro Elena Lunardi: Pamela ha soccorso la direttrice di gara con una provvidenziale manovra antisoffocamento.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE