- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A, scontro al vertice trionfale per l’Italservice Pesaro: AeS, fine della serie

pesaro-aes-2 [1]La super diretta di PMG Sport (ampio pre-partita, multicamera, tempo effettivo in grafica, raffica di replay, highlights all’intervallo e nell’immediato post partita) consacra la leadership di un Italservice Pesaro che trionfa nel match domenicale di cartello della ventiduesima giornata di Serie A contro l’AcquaeSapone Unigross. E scappa via.

SENZA STORIA In un Palas vestito a festa, sotto gli occhi del cittì della Nazionale Alessio Musti, il remake delle ultime tre finali (coccarda, tricolore e Supercoppa) si decide praticamente in 57?, tanto il tempo che impiega la squadra di Colini per segnare con Salas e Taborda. L’uno-due è mortifero e manda k.o. i vice campioni d’Italia. Anche nella ripresa non c’è storia, gli assalti di Bellarte che utilizza a più riprese il 5vs4 producono solo la rete di Borruto, il rigore fallito da Salas, il bis di Taborda e la 21esima marcatura in campionato di Titi Borruto. A giochi ampiamente conclusi la rete della bandiera del solito Gui. Finisce 5-1. Si ferma, dunque, l’incredibile striscia vincente di Bellarte di 12 successi di fila, a -1 dal recordman Ronconi nel nuovo millennio. Attenzione, però, Colini con il successo odierno è a 10 di fila.

LA SITUAZIONE Italservice a +4 in classifica sull’AeS. Anche se in realtà è come se fossero cinque i punti di distacco, dal momento che in un eventuale arrivo a pari punti, il Pesaro ha dalla sua lo scontro diretto nei confronti dei pescaresi, ok “solo” 5-2 al PalaRigopiano. In corsa per il primato di regular season non si può non mettere un Real Rieti da otto successi di fila: sabini (terzi) a -7 dalla vetta, ma con una partita in meno. Quarto posto saldamente nelle mani del Came Dosson dopo lo scontro diretto vinto col Sandro Abate. Poi tanto equilibrio: dal quinto al decimo posto sei squadre in sette punti. In coda, invece, è magic moment Lido. Che, grazie ai quattro successi di fila, si è portato a +6 sulla zona playout.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE