- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Lutto nel mondo del futsal: un infarto stronca in campo a 28 anni Fabio Mendes

15390813_10208148316567659_2774854976196072960_n [1]Il tragico evento ieri durante la partita di Seconda Divisione tra Portimonense e Sao Joao Urgicentro: il giocatore è crollato a terra davanti all’arbitro, inutili i tentativi di rianimarlo. Il cordoglio del presidente federale Gomes. In Italia aveva giocato con Catania, Faventia e Active Network

Il mondo del futsal è in lutto per la morte di Fabio Mendes, giocatore di 28 anni, rimasto vittima di un attacco cardiaco nel corso della partita che la sua squadra, il Sao Joao Urgicentro, stava disputando sul campo della Portimonense, valida per il campionato portoghese di Seconda Divisione. Ne danno notizia i portali specializzati lusitani Mais Futebol e Futsal Global, che riportano anche i particolari dei tragici momenti che si sono succeduti.

Al 26’ di gioco, dopo aver ricevuto un passaggio, il giocatore ha chiesto all’arbitro di interrompere la partita, ha portato la mano al petto cadendo a terra. Si è tentato di rianimare l’atleta, sia attraverso l’intervento dei vigili del fuoco che attraverso due infermiere che erano in panchina, ma Fábio Mendes non ha dato segni di vita. La partita è stata immediatamente interrotta: il giocatore è stato trasportato all’ospedale di Portimão, dove è arrivato privo di vita.

IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE GOMES – Il presidente della FPF, la Federcalcio portoghese, Fernando Gomes, ha reagito alla tragica notizia, rivolgendo le sue ”più sentite condoglianze” al club e alla famiglia colpita dal lutto.

”È stato con grande tristezza che ho ricevuto la notizia della morte di questo giovane durante una competizione di futsal. In questi attimi di dolore profondo e di dolore, tanto per conto della Federcalcio portoghese e nome mio personale, giungano le più sincere condoglianze al club di Sao Joao, la famiglia del ragazzo e a tutti i colleghi e gli amici che hanno vissuto con Fabio Mendes”, questo ha dichiarato Mendes sul sito ufficiale della Federcalcio lusitana.

Fonte: calcioa5anteprima