- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il Dolcevita conclude la regular season con i tre punti: 6-5 nel derby col Valdiano. Foletto: “Vogliamo essere pronti per i play-off”

WhatsApp Image 2019-04-15 at 15.43.10 [1]A.S.D. Dolce Vita Padulfer – Sporting Valdiano: 6-5.

ASD DOLCEVITA PADULFER: Pacifico, Cafaro, Carucci, D’Alto, Foletto, Cava, Vavà, Trezza, Marrone, Calandriello, Splozino, Moccia.

SPORTING VALDIANO: Sanseverino, Puglia, Petruccio, Ettore, Bruzzese, Manzione, Manzo, Pucciarelli, Menta, Cardinale, Pica

Reti

Primo Tempo: 6′,18′ D’Alto(D), 26′ Vavà(D), 27’Menta(S), 30′ Trezza(D), 30’Manzo(S)

Secondo Tempo: 16′ Pica(S), 25′ Menta(S), 28′ Foletto(D), 30′ Bruzzese(S), 30′ De Lima(D).

Sala Consilina. Si conclude la stagione regolare, in attesa dei play off, per il DolceVita Padulfer che, nel derby cittadino salese, supera per sei reti a cinque un ottimo Sporting Valdiano. Un partita combattuta in cui le due compagini hanno dato vita ad una partita molto bella emozionando il folto pubblico presente sugli spalti. Alla fine ad aver la meglio sono stati i ragazzi di mister Foletto che portano a otto la serie consecutiva di successi.

Inizio di gara arrembante per i ragazzi del DolceVita che al 6′ minuto passano in vantaggio con un ottimo D’Alto bravo a sorprendere il portiere avversario con un preciso tiro. Il forte giocatore locale si ripete al 18′ con un grande gol prima del tre a zero firmato Vavà, su una splendida azione in combinazione con Foletto. Lo Sporting Valdiano accorcia le distanze con Menta lesto a superare l’estremo difensore del DolceVita Padulfer. Le reti prima di Trezza e poi di Manzo portano le compagini negli spogliatoi con il risultato di quattro a due.

Il secondo tempo è più vivace con gli ospiti che iniziano molto forte pareggiando con le reti prima di Pica e poi Menta. Il DolceVita cerca in tutti i modi la rete trovandola al 28′ con mister Foletto bravissimo a trafiggere l’ottimo estremo difensore dello Sporting con un preciso fendente. Lo Sporting reagisce subito acciuffando il pareggio con Bruzzese. Un vantaggiato durato pochissimo visto che Vavà trova subito una splendida rete portando il risultato sul definitivo sei a cinque.

Ora testa ai play-off dove i ragazzi del Presidente Macrì affronteranno il Virtus Campagna, in una sfida sicuramente difficile ma che la compagine valdianese vuol vincere.

” Il derby è stata una bella partita molto intensa nella quale abbiamo provato a girare i giocatori già pensando al play off e così abbiamo giocato da grande squadra un tempo. – afferma mister Foletto- Abbiamo avuto molte palle gol, ma loro sono stati bravi a sfruttare le ripartenze e ci hanno messo in difficoltà. Ma alla fine con freddezza il risultato positivo lo abbiamo portato a casa. I  miei più sinceri complimenti al Valdiano per il bello secondo tempo. Raggiunta questa striscia positiva di risultati consecutivi – continua mister Foletto – proveremo ancora a dire la nostra in questi play off. Lavoro, lavoro e lavoro per arrivare pronti a ogni situazione”.

“E’ stata un partita molto bella non adatta ai deboli di cuore come giusto sia un derby – afferma Carucci – Un partita sentita da entrambe le squadra in cui abbiamo giocato un grande primo tempo mentre nel secondo gli equilibri erano pari. E proprio qui che è uscito il gruppo e la voglia di vincere. Ora testa ai play off dando tutto negli allenamenti e cercando di seguire il nostro mister per poter regalare alla nostra società e ai nostri tifosi un sogno inaspettato. Mi sento di ringraziare il nostro Dirigente Vincenzo Cava e Daniele Campanelli che ci ha messo di tutto per far diventare questa squadra uno splendido gruppo”.