- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La vigilia di Sinope-Cus Avellino, capitan Rizzo: “Erba, Di Marzo e Malfiore assenze pesanti. La superficie non sarà un alibi, la nostra arma è il gruppo”

Giuseppe Rizzo, estremo difensore del Cus Avellino [1]

Giuseppe Rizzo, estremo difensore del Cus Avellino

Sarà Giuseppe Rizzo il capitano del Cus Avellino domani sera (ore 18) ai Campi Verdi di Mondragone, dimora dell’Olympique Sinope, da cui il pallone a rimbalzo controllato comincerà a muoversi nel primo dei tre incontri che regalano la C1. Sì, mancheranno il leader Erba ed il suo vice Di Marzo per cui la fascia andrà al numero uno irpino: “Le assenze (compresa quella di Malfiore infortunato, ndr) sicuramente si faranno sentire in questa gara molto importante per il prosieguo del sogno che stiamo vivendo, ma sono sicuro che sarà uno stimolo in più per me e per tutti i miei compagni. Lotteremo fino alla fine come sempre, dando il massimo”.

BALLOTTAGGIO CON LEPORE. “Sin dall’inizio il mister ci ha alternato, non dando mai la sicurezza all’uno o all’altro di essere titolare. Questo comporta sicuramente un maggiore impegno da parte di entrambi e uno stimolo continuo a fare sempre meglio. Il nostro rapporto è ottimo anche fuori del rettangolo di gioco, ci scambiamo spesso consigli e ci aiutiamo nelle situazioni complicate”.

LEADER, A PRESCINDERE. “Non sarà la mia prima partita da capitano, ciò che mi riempie di orgoglio. Sarà un incontro energico, il terreno di gioco non sarà sicuramente favorevole per noi, ma non cerchiamo alibi. Ho detti agli altri di stare tranquilli e soprattutto uniti, come abbiamo fatto fino a questo momento. Il gruppo è la nostra arma”.