- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Virtus San Nazzaro, parte un nuovo progetto di scuola calcio. Il patron Ciampi: “Sport viatico di inclusione e socializzazione”

WhatsApp Image 2018-10-17 at 11.00.47 [1]È partito ufficialmente il primo ottobre scorso un nuovo progetto scuola calcio per bambini e ragazzi, l’iniziativa viene dall’ASD Virtus San Nazzaro 1987.
“È un progetto per educare i bambini allo sport” le parole del presidente bianco azzurro Massimo Ciampi “Con tutto lo staff abbiamo deciso di partire essendoci ora le condizioni per farlo, a tutt’oggi abbiamo 14 iscritti, forse un po’ pochi, ma per una piccola realtà come la nostra è più che sufficiente, invitiamo pertanto tutti gli interessati, genitori, amici e appassionati a far sì  che il progetto abbia successo e cresca nel tempo. I bambini sono in mano a persone competenti che oltre ad allenarli hanno il compito di formarli anche come persone”.
Nello spirito che anima da sempre questa società sportiva, il progetto non nasce riducendo lo sport a metà competizione ma vuole essere un viatico di inclusione e socializzazione.
“Oltre che giocare a calcio” prosegue il presidente “E’ fondamentale che ai bambini siano insegnati i valori dello sport quali, per esempio, l’amicizia è la solidarietà. Ringrazio l’Amministrazione Comunale, il Sindaco per la disponibilità nel metterci a disposizione gli impianti sportivi per svolgere le nostre attività, ringrazio lo sponsor, la Cooperativa sociale Onlus Terzo Millennio nella figura del presidente Margherita Frangiosa per aver creduto nel nostro progetto è di averci sostenuto”.
Progetto ambizioso nel quale la Virtus San Nazzaro crede fortemente, con la convinzione di portare avanti grazie alla collaborazione delle famiglie, dei ragazzi e degli appassionati.

Comunicato stampa Virtus San Nazzaro