- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sipremix Limatola U19, sfida all’Alma Salerno. Campanile: “Vogliamo fare bene”

I ragazzi dell'Under 19 della Sipremix Limatola [1]

I ragazzi dell’Under 19 della Sipremix Limatola

Altro giro altra corsa per l’Under 19 di mister Campanile. Avversario di turno l’Alma Salerno, che viaggia a ritmi meno sostenuti dei nostri ma che può comunque vantare giocatori di buon prospetto. Domenica per noi sarà una gara importantissima per non perdere il contatto con la realtà dei primi posti, e per restare saldi in terza posizione, dove comunque dobbiamo difenderci dagli attacchi delle inseguitrici. Campanile avrà sicuramente preparato la gara fon i suoi solito modi maniacali, ed ha ben in mente il percorso da seguire.

“La crescita che ci eravamo prefissati riguardava la società in toto e possiamo dire che stiamo perseguendo la strada giusta. Il percorso è però lungo, pieno di insidie e di step da superare. Dobbiamo provare ad arrivare a fine anno con un bagaglio di esperienze maggiore su chi far leva, eventualmente, negli anni a venire. In particolare con l’under 19 stiamo crescendo tra mille difficoltà scaturite dalla doppia competizione che i ragazzi affrontano ogni week end (molti di loro militano anche nel campionato cadetto).
Domenica affrontiamo l’Alma, squadra che nel girone di andata ci ha dato grossi problemi, contiamo di fare una buona gara consci della forza che abbiamo come dimostrati nelle ultime uscite.
In casa viaggiamo bene ( 7 vittorie su 7 tra le mura amiche) ma dobbiamo migliorare il trend fuori dalle nostre mura se vogliamo ambire a traguardi più prestigiosi. Ai ragazzi dico sempre che l’equilibrio è la parola chiave, e credo che questo concetto si sia inculcato bene in entrambi i miri due gruppi di lavoro( riferendosi anche alla prima squadra). I principi sviluppati sono gli stessi, che siano giovanili o senior bisogna provare a fare la partita sia nella fase di possesso che nella fase di non possesso. Con la prima squadra alterniamo ancora ottime cose a momenti meno buoni che delle volte ci sono costati dei punti importanti. Con i giovani alcuni errori sono concessi, senza di quelli sarebbe difficile crescere alla loro età. In entrambi i casi vincere è sempre importante, anche in allenamento”.

UFFICIO STAMPA SIPREMIX LIMATOLA