- Punto5.it - https://punto5.it/news -

#SerieAplanetwin365, venerdì scatta la 4ª giornata: su Sportitalia c’è Latina-Feldi

WhatsAppImage2018-10-13at10.30.06PM2 [1]Venerdì scatta la quarta giornata della Serie A planetwin365. Che si articolerà su tre giorni e che vedrà tutte le quattro squadre in testa alla classifica a punteggio pieno impegnate in trasferta. Un turno del massimo campionato, ancora una volta, interamente fruibile, in tv o sulla pagina Facebook PMGSport Futsal.

Si parte domani, venerdì, con tre sfide in programma. Le telecamere di Sportitalia(canale 60 del digitale terrestre, canale 225 della piattaforma Sky) saranno al PalaBianchini per il delicato incontro tra Lynx Latina e Feldi Eboli. I campani di Piero Basile, che giovedì ha festeggiato il suo compleanno, sono in forma reduci da due successi consecutivi. Ma i padroni di casa di Alfredo Paniccia – ancora a 0 punti e già eliminati dalla Coppa della Divisione – non possono permettersi altri passi falsi e devono iniziare a muovere la classifica.
Ad “aprire” le danze, alle 17, saranno Lazio e Maritime Augusta. Anche i biancocelesti sono in fondo alla classifica e finora hanno sempre perso: Chilelli e compagni – orfani dello squalificato Biscossi – devono vedersela contro la “più terribile” delle neopromosse, a punteggio pieno e con un Rodolfo Fortino già in forma super visti i cinque gol messi a segno in campionato.
Alle 20.30 sarà la volta dell’Acqua&Sapone Unigross, di scena in Sicilia contro un’altra neopromossa, la Meta Catania Bricocity. Salvo Samperi punta forte sul capitano Musumeci e sul pubblico del PalaCatania per centrare l’impresa, ma i campioni d’Italia sono già in splendida forma e su sette partite ufficiali (campionato, Futsal Champions League, Coppa della Divisione) hanno ottenuto altrettanti successi. Tutti a disposizione del trainer spagnolo Tino Pérez, ad eccezione del lungodegente Lukaian che comunque viaggia sulla via del recupero.

SABATO Due gli incontri previsti sabato, entrambi con calcio d’inizio alle 18.30. La Came Dosson, che lo scorso anno centrò la semifinale sia nei playoff scudetto sia in Coppa Italia, ha iniziato male la stagione (un punto dopo 120 minuti) e punta a darle una sterzata. Sylvio Rocha dovrà però fare i conti con un Real Rieti che viaggia a punteggio pieno e che vanta il rosa l’attuale capocannoniere della Serie A, Kakà: il tandem Festuccia-Abati, subentrato in panchina a Mannino, vuole altri tre punti. Che sono anche l’obiettivo del Civitella Colormax Sikkens, che a Chieti riceve l’Arzignano in un delicato scontro salvezza. Stati d’animo opposti: gli abruzzesi di Palusci, che non potrà contare sugli squalificati Horvat e Coco Schmitt, hanno sempre perso, i biancorossi veneti hanno appena ottenuto il primo successo.

LUNEDI’ Il clou è probabilmente nel Monday Night, quando (ore 20.30) il Lollo Caffè Napoli affronterà l’Italservice Pesaro di Colini, primo in classifica a punteggio pieno e che vanta tre lunghezze di vantaggio sulla squadra di Marin. Tante stelle in campo, una sfida che si annuncia intensa ed emozionante: perderla sarebbe un peccato…

SERIE A PLANETWIN365 – QUARTA GIORNATA
VENERDI’ 19 OTTOBRE 2018 – ore 20.50


LAZIO-MARITIME AUGUSTA
 ore 17
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Giovanni Beneduce (Nola) CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)


LYNX LATINA-FELDI EBOLI diretta tv su Sportitalia
ARBITRI
: Riccardo Davì (Bologna), Donato Lamanuzzi (Molfetta), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Fabio Falso (Formia)


META CATANIA BRICOCITY-ACQUA&SAPONE UNIGROSS
 ore 20.30
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Luigi Fiorentino (Molfetta) CRONO: Salvatore Cucuzzella (Ragusa)


SABATO 20 OTTOBRE 2018 – ore 18.30


CIVITELLA COLORMAX SIKKENS-ARZIGNANO
ARBITRI
: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Massimo Tariciotti (Ciampino) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)


CAME DOSSON-REAL RIETI
ARBITRI
: Carlo Adilardi (Collegno), Nicola Acquafredda (Molfetta) CRONO: Francesco Scarpelli (Padova)


LUNEDI’ 22 OTTOBRE 2018 – ore 20.30

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-ITALSERVICE PESARO
ARBITRI
: Alessandro Malfer (Rovereto), Ruggiero Chiariello (Barletta) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)

UFFICIO STAMPA DIVISIONE