- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie C1. Leoni verso la B, Limatola tra play-off e Coppa Italia. Pompei in C2, l’avversaria del Casagiove al play-out si decide a San Marzano

55483110_1893201067469306_4783336009909665792_n [1]Quaranta minuti al termine della regular season del massimo campionato regionale. Leoni e Limola sempre appaiate in vetta e gli scontri con Trilem ed Eden Acerrana, le quali vogliono soltanto concludere al meglio, potrebbero rappresentare rispettivamente la promozione in B ed il play-off nazionale: i ragazzi di Lieto espugnano il campo dell’Aversa (tris di Brillante e doppiette per Spasiano e Di Maio), quest’ultima non dovrebbe patire lo scontro a Scafati e di conseguenza conquistare la salvezza; invece, il Limatola sbanca il PalaFoschino e può solo sperare in un passo falso oro-nero.

L’Eden Acerrana ottiene gli ultimi tre punti casalinghi della stagione con un netto 11-1 allo Spartak. L’Oplontina con un barlume di speranza play-off nel cuore complica la vita al San Marzano: tris per Ferraioli, ormai praticamente vincitore della classifica marcatori, e bis per Mazzocchi, che proiettano il team allenato da Del Mastro allo scontro casalingo e decisivo con la Cavese (all’andata finì 5-5), da cui verrà fuori l’avversaria del Casagiove ma con un occhio anche al PalaDomitia che sarà teatro di Pozzuoli Flegrea-Boca. Gli uomini di Pontillo battono  7-2 la Lu. Pe. Pompei, condannandola alla retrocessione in virtù dello svantaggio negli scontri diretti.

La squadra di Iannone, trascinata da un acciaccato ma prolifico Della Brenda nei momenti cruciali, deve ribaltare le previsioni e continuare sulle ali dell’entusiasmo come dimostrato con il Benevento 5, battuto di misura tra le mura amiche. Conclude male il proprio percorso in quel di San Sebastiano la Trilem, sconfitta per 8-7 dal Pozzuoli Flegrea, e ciò conferma la discontinuità dei calcettisti di mister Grieco che, invece, in trasferta, hanno dimostrato grande forza. Tutto pronto, dunque, per le ultime sette partite: vedremo come andrà a finire.