- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real San Giuseppe e San Marzano in finale di Coppa Campania U21: ultimo atto alle 18 al PalaWojtyla

60600292_750424955372007_1231943907806281728_n [1]MAMA Futsal San Marzano, ancora tu: ma non dovevamo vederci più? Sulle note di una celebre canzone di Lucio Battisti, possiamo riassumere il quadro del #Day1 di quest’oggi a San Sebastiano al Vesuvio. La squadra di Gennaro Rizzo non è brillante come i tempi migliori ma riesce a superare l’ostico A. S. Sport & Vita Vitulazio. I granata di mister Moccia, senza Baselice e Pepe, ha la meglio su un coriaceo, ma ridotto all’osso, Atletico Chiaiano [2]. Andiamo con ordine.

TRIS GIALLOBLU’ – Senza Canneva ma con un Varriale in più. Ed è proprio l’ex Napoli a procurarsi il rigore trasformato da Formisano. Più Sport&Vita che Real San Giuseppe al tramonto di un primo tempo che si conclude sull’1-0. Nella ripresa Salerno devia un tiro-cross di Nuzzo nella propria porta per il momentaneo raddoppio a tinte gialloblù. Giornata no per lo stesso Salerno che poco più tardi si fa ipnotizzare dall’ottimo Rosbino su calcio di rigore. Il 3-0 è il classico marchio di fabbrica locale: azione d’angolo, Nuzzo innesca Galluccio sul secondo palo, il capitano di giornata non sbaglia e mette il punto esclamativo alla gara. Ma ci sono ancora emozioni nel finale: Salerno accorcia e Martino fallisce ben due tiri liberi e la contesa si conclude sul 3-1.

 GRANATA AVANTI – Il Ma.Ma. San Marzano si presenta alla gara con due assenze pesanti, stesso discorso per il Chiaiano con otto elementi in distinta. Eppure i partenopei passano in vantaggio con un gran gol del solito Di Benedetto. I granata aumentano la mole di gioco e impattano il punteggio con Marrazzo: si va al riposo sull’1-1. Nella ripresa il botta e risposta tra Longobardi e Di Benedetto vale il 2-2 momentaneo, allungo MaMa con Ferrara e (ancora) Longobardi. Russo accorcia ma è solo un’illusione per il Chiaiano perché Marrazzo, Sellitto (tiro libero) e ancora Marrazzo (tripletta per lui, l’ultimo dalla lunetta dei dieci metri) fissano il punteggio sul 7-3 definitivo.

ROAD TO FINAL – Quindi Real San Giuseppe-MaMa San Marzano sarà l’ultimo atto delle Final Four di Coppa Campania Under 21. Diretta sulla pagina Facebook della squadra ospitante a partire dalle 17.50, fischio d’inizio alle 18. Sarà presente anche una commissione composta da tre giudici che decreteranno il miglior giocatore e il miglior portiere della finale.