- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Coppa Divisione, Kakà-Turmena-Arillo: il Futsal Fuorigrotta espugna Castel Volturno. Oliva: “Ho avuto le risposte che volevo”

fdfdfddNAPOLI- Nel primo turno di Coppa Divisione il Futsal Fuorigrotta espugna Castel Volturno battendo 8 a 1 lo Junior Domitia e accede al turno successivo in cui affronterà tra le mura amiche la Sandro Abate.

IL MATCH– Privo di Jefferson squalificato ed Eric e De Simone infortunati, Fabio Oliva convoca quattro Under 19 (Morgato, Rodriguez, Ruggiero e Caio) per favorire le rotazioni. Ospiti subito in vantaggio con Turmena che approfitta di un pasticcio difensivo locale per sbloccare la contesa. I padroni di casa allenati da Breglia non ci stanno e, con Piperno, riescono a riequilibrare i conti a al 6’. Ma sale in cattedra Arillo, in stato di grazia, duetta con Kakà, si invola verso la porta, e fulmina Massa anticipandone l’uscita per il vantaggio ospite. I locali non stanno a guardare e impegnano Marcio Ganho in più di una circostanza, ma il portiere brasiliano risponde sempre presente. Alla fine della prima frazione ancora Arillo mette a segno la sua personale doppietta che manda le squadre a riposo sul 3 a 1 per il Futsal Fuorigrotta.

Nella ripresa la squadra di Oliva chiude la contesa e archivia il discorso qualificazione. Kakà trova la sua prima marcatura con la casacca dei partenopei con un mancino da posizione defilata che sorprende il portiere Massa sul suo palo. La quinta marcatura è opera di Turmena con un tocco sotto dal limite dell’aria. Fissano il punteggio finale sull’8 a 1 ancora Kakà, poi Milucci e infine Morgato, prodotto del vivaio che mette a segno la sua seconda marcatura in due anni con la prima squadra.

OTTIMA REAZIONE – “Sono soddisfatto di come la squadra abbia reagito alla sconfitta in amichevole contro la Sandro Abate – afferma il tecnico Fabio Oliva -. Mi aspettavo delle risposte positive e le ho ottenute. E’ stata una gara intensa in cui lo Junior Domitia ha creato tante occasioni, ma noi siamo stati bravi a contenerle e chiudere il match a inizio ripresa. Il lavoro di preparazione al campionato prosegue molto bene, tra più di una settimana parte il campionato e siamo pronti”.