- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Pozzuoli Flegrea beffato ma mai domo: al PalaTenda vince la Trilem tra le proteste

Trilem-Pozzuoli Flegrea [1]

Il Pozzuoli Futsal Flegrea esce a testa altissima dal PalaTenda ma, tra le tante proteste, cede il passo alla Trilem per 8-6 nonostante una splendida rimonta nella seconda frazione di gioco del 4-1 parziale. Sabato prossimo appuntamento al palasport di Giugliano per l’incontro con il Benevento 5.

TROPPI SPRECHI –  Gli ospiti recriminano subito per un fallo di mano in area di Inno non sanzionato. Le squadre si studiano  finché Russo non scocca il destro dell’1-0 all’incrocio. Un errore in uscita permette a Iannone di siglare il 2-0 da due passi. Reagisce Ursomanno che anticipa Varriale ma non trova la porta in diagonale. Pezzella cala il tris servito da palla inattiva. Destro di Cavaliere che prova a scuotere i suoi, e lo stesso numero 7 in transizione serve Trincone che riduce il gap (3-1). Nuovamente Cavaliere su punizione, Rinaldi c’è. Grande occasione sul sinistro di Leonese, alto sopra la traversa, sull’altro fronte Di Pinto si oppone a Gallo. Transizione di Acanfora che infila il 4-1 all’angolino alle spalle del numero 1 di Gregoroni. Azione fantastica del gigante ex Napoli che strappa palla al 10 locale e avanza di forza, ma il suo mancino si stampa sul palo. Altra chance per il 21 in blu, l’estremo difensore avversario si allunga e sventa e va così in archivio la prima frazione sul 4-1 per la Trilem.

GRANDE REAZIONE, POI LA BEFFA – Partenza a razzo per il 4-2: Cavaliere scambia in grande stile con Ursomanno e trova la quarta realizzazione in campionato. Il Pozzuoli Flegrea ci crede ed ancora l’11 scaglia il 4-3 con un diagonale mortifero. Proprio Cavaliere è scatenato, Rinaldi gli si oppone in uscita e dall’altra parte Di Pinto vola su Russo. La costruzione del 4-4 è stupenda: Trincone dialoga con Orefice, apertura per Guarnieri e assist al bacio sul secondo per il classe ’01 ex Napoli. Riemerge la Trilem e prima con Russo, poi con Inno porta il punteggio sul 6-4. Non molla il collettivo flegreo ed Ursomanno prende la mira e infila sotto l’incrocio (6-5), sinistro di Leonese per il 6-6. L’incredibile occasione del sorpasso sui piedi dello stesso Ursomanno, Rinaldi miracoloso. Non è finita: 7-6 di Russo con il destro, poi la firma del pari di Guarnieri incredibilmente vanificata dal fischio del direttore di gara che non concede il vantaggio per un fallo su Trincone. Pezzella di testa mette in ghiaccio la contesa sull’8-6, nel finale anche l’espulsione di Ursomanno per doppia ammonizione.

UFFICIO STAMPA POZZUOLI FUTSAL FLEGREA