- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Napoli Calcetto U17, settebello contro il San Giuseppe: dieci vittorie di fila

under 17 foto [1]Il Napoli Calcetto U17  di Marco Ciotola inanella il decimo successo consecutivo, mantiene il primato dall’attacco del Fuorigrotta ed allunga a +8 il vantaggio sul Real San Giuseppe terzo, sconfitto a Soccavo.

LA PARTITA – Dopo un inizio di studio, Accarino sblocca il match al 15’. Lo stesso Accarino, tredici minuti dopo, raddoppia e manda le compagini al riposo sul 2-0. Nella ripresa il botta e risposta tra Gigante (39’) e Napoletano (41’) vale il momentaneo 3-1, Accarino su rigore ristabilisce le distanze, portandosi il pallone a casa. La spallata al match decisiva è di Vasquez che aumenta lo score fino al 5-1 con una doppietta. Nel finale Gigante mette il punto esclamativo al match: finisce 6-1.

IL MISTER – “Sapevamo che era una partita importante per il nostro futuro ai fini della classifica – il commento di mister Ciotola -.  Ottima prestazione contro una grande squadra, nel finale ha prevalso la nostra voglia di vincere e mantenere questo primato. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra quando il San Giuseppe ha schierato il portiere di movimento. Ora testa al Fuorigrotta: i miei ragazzi stanno facendo un qualcosa di incredibile, fuori dalla norma”.

GIGANTE AL QUADRATO – “Era una delle partite più difficili della stagione e l’abbiamo preparata bene in settimana – commenta  Albino Gigante, autore di una doppietta -. Abbiamo dimostrato che siamo una grande squadra, meritando di stare in alto. Peccato per il gol preso, c’è ancora da migliorare e la strada è lunga”.

Il tabellino:

Napoli Calcetto – Real San Giuseppe 7-1 (2-0 pt)

Napoli Calcetto: Miccio, Accarino, Paone, De Maria, Gigante, Di Domenico, Vasquez, Scognamiglio, Schiavone, De Grosso, Fraia. All. Ciotola.

Real San Giuseppe:  Danese, Grande, De Mirando, Iorio, Cordua, Federico, De Caro, Innaro, Napoletano, Rigotti. All. Florio.

Marcatori: 15’ Accarino, 28’ Accarino, 39’ Gigante, 41’ Napoletano, 53’ rig. Accarino, 57’ Vasquez, 59’ Vasquez, 60’ Gigante.

Ammoniti: Paone, De Caro.

Espulso: Federico

Ufficio Stampa Napoli Calcetto