- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A planetwin365, chiusa la regular season: Rieti e Napoli nelle Top Four, Arzignano-Lazio il playout

57303941_2205633896197161_3018095960103321600_o [1]L’ultima giornata della regular season “regala” la griglia dei playoff della Serie A planetwin365 e stabilisce la rivale della Lazio nel playout. Real Rieti e Lollo Caffè Napoli ottengono due vittorie centrando rispettivamente il terzo e quarto posto, garantendosi inoltre lo status di teste di serie nella post season che scatterà il 1 maggio. Il Lynx Latina perde di misura sul campo della Meta Catania Bricocity – che chiude quinta – ma festeggia comunque la salvezza: il successo della Feldi Eboli sull’Arzignanocostringe infatti i veneti di Fabian Lopez a giocarsi la salvezza nell’appendice contro i biancocelesti (andata al Palagems, ritorno al PalaTezze). AcquaeSapone Unigross e Italservice Pesaro chiudono il cammino in campionato con due affermazioni casalinghe, contro Lazio e Civitella Colormax Sikkens.

CLICCA QUI [2] PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Al PalaMalfatti, contro un Maritime Augusta in formazione rimaneggiata, il Real Rieti ottiene una convincente vittoria che gli assicura il terzo posto. I ragazzi di Festuccia ipotecano i tre punti già nel primo tempo, chiuso sul 3-1 grazie ai gol di Esposito, Nicolodi e Abdala; il sigillo di Thiago Bissoni, un ex, restituisce un po’ di speranza ai siciliani, che nella ripresa si inchinano però ai sigilli di Rafinha e Kakà.

Gli amarantocelesti chiudono al terzo posto la regular season, davanti al Lollo Caffè Napoli che comunque sbanca il campo della Came Dosson e conserva il quarto posto. In Veneto i ragazzi di Marin vanno avanti di due reti, firmate da Rubio e Cesaroni, ma a inizio ripresa subiscono il ritorno dei padroni di casa, a segno con capitan Bellomo e Igor. E’ un guizzo del solito Dimas a cinque minuti dalla fine a firmare il blitz dei partenopei.

L’altra squadra campana, la Feldi Eboli, supera davanti alle telecamere di Sportitalia l’Arzignano e lo condanna al playout contro la Lazio. Al PalaDirceu finisce 8-5, con le doppiette dello spagnolo Josiko e dell’argentino Arrieta; due gol a testa, negli ospiti, per il sempre più promettente Motta e Amoroso.

Nei playoff i ragazzi di Francesco Cipolla se la vedranno proprio contro il Real Rieti, mentre il Napoli sarà opposto alla Meta Catania Bricocity, indiscussa rivelazione del campionato. Davanti al pubblico amico i siciliani di Salvo Samperi piegano 4-3 il Lynx Latina, con gli uomini di Latina che si assicurano comunque la salvezza grazie al ko dell’Arzignano. Doppiette per Alex e Tres tra i padroni di casa, negli ospiti a segno Battistoni, Juanqui e Anas.

Chiudono con due successi casalinghi AcquaeSapone Unigross e Italservice Pesaro, rispettivamente prima e seconda in classifica, che dunque affronteranno nella post season Maritime Augusta e Came Dosson. I campioni d’Italia in carica si impongono 5-1 in rimonta sulla Lazio, i ragazzi di Colini hanno la meglio 3-2 sul Civitella Colormax Sikkens.

IL TABELLONE DEI PLAYOFF
AcquaeSapone Unigross-Maritime Augusta
Lollo Caffè Napoli-Meta Catania Bricocity
Real Rieti-Feldi Eboli
Italservice Pesaro-Came Dosson

IL PLAYOUT
Lazio-Arzignano

UFFICIO STAMPA DIVISIONE