- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Cira Di Dato allenerà la Fénix. Il patron Spinelli: “Salto di qualità necessario”

cira di datoAll’iridata Di Dato la panchina biancorossa

La Fénix Santa Maria Futsal Club scalda i motori in vista della prossima stagione che la vedrà impegnata nel campionato di serie C1 Regionale di Calcio a 5 femminile. La compagine di Castellabate mette a segno il primo colpo di mercato, ufficializzando l’ingaggio di Cira Di Dato come nuova allenatrice.

Napoletana classe ’86, Di Dato si è laureata campione d’Italia nella stagione 2009/2010 con la Isef/Poggiomarino ed oggi approda alla corte del presidente Antonio Spinelli andando a sostituire sulla panchina biancorossa Angelo Cusati, attualmente direttore sportivo. L’allenatrice ha già incontrato una parte delle ragazze che formeranno il roster del prossimo anno, coloro le quali hanno deciso di continuare a vestire la divisa della Fénix dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione.

«Partiamo da un’ottima base – le sue prime parole in biancorosso – questo gruppo può togliersi molte soddisfazioni, tutto sta nel lavorare e nell’impegnarsi per raggiungere, negli anni, importanti obiettivi alcuni dei quali sono già da adesso alla portata. Da tempo seguo questa squadra e in passato ho saputo apprezzarne le qualità e i valori che il presidente porta come un vessillo». Di Dato coglie l’occasione per un ricordo: «Se oggi sono qui – dice – è per merito di Antonio Boccia mai dimenticato presidente che oggi non è più tra noi».

Soddisfazione è espressa da patron Spinelli: «Cira Di Dato è il salto di qualità necessario per la Fénix – dichiara – grazie alla sua presenza sulla nostra panchina possiamo davvero puntare in alto e conseguire buoni risultati. Non è stato semplice arrivare a lei – aggiunge – ma con impegno e costanza ci siamo riusciti. Tra meno di un mese cominceremo la preparazione e a settembre saremo pronti ai nastri di partenza».

Arturo Calabrese
Ufficio stampa FENIX S. MARIA FUTSAL CLUB
fenixsmfutsal@gmail.com