- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La Feldi Eboli si assicura Ercolessi, il capitano della Nazionale: “Pronto a combattere”

Marco Ercolessi nella passata stagione all'A&S

Marco Ercolessi nella passata stagione all’A&S

La ASD Feldi Eboli comunica di aver raggiunto l’accordo con Marco Ercolessi, l’universale azzurro vestirà la maglia rossoblù nella stagione 2019/20.

CHE BACHECA! – Nato nell’86 ad Abano Terme, si tratta di un universale puro dotato di un piede sinistro sopraffino, cresciuto nelle giovanili del Padova Calcio, a 16 anni passa al futsal con il Petrarca, trampolino di lancio per una carriera fantastica. Ercolessi è stato il primo italiano a raggiungere le 100 presenze con la Nazionale Italiana, il capitano degli azzurri ha finora totalizzato 127 presenze e 17 gol, intanto inanella campionati e trofei con Luparense, Belluno, Venezia, Marca, Pescara, Kaos e Acqua&Sapone. Un palmares da impallidire tra Nazionale e club, in azzurro è Campione d’Europa 2014, poi 3 Scudetti consecutivi (Marca, Luparense e Pescara), 3 Coppa Italia, 2 Supercoppa Italiana e 1 Coppa Italia di serie A2.

VERSO L’INFINITO ED OLTRE –  Come un moderno Buzz Lightyear, Ercolessi approda al PalaDirceu per spingere il progetto verso nuovi traguardi. Ad accoglierlo le parole di Francesco Cipolla: “Non siamo certo noi a scoprire le qualità di Ercolessi, vittorioso ovunque e capitano della Nazionale, indossare questi colori rappresenta una responsabilità per lui e  un motivo d’orgoglio per la Feldi Eboli – prosegue il tecnico -. Mi aspetto un atteggiamento propositivo per compiere insieme un percorso di crescita, atleti di esperienza come Ercolessi, Romano, Fornari, sono sicuro che rappresenteranno le “chiocce” per un gruppo composto da diverse identità. Complimenti al direttore Serratore che insieme al presidente ha reso possibile l’ennesimo sogno messo su carta, un mercato condotto alla grande accapparandoci tutte le nostre prime scelte”.

SOLDATO MARCO – “La guerra educa i sensi, chiama in azione la volontà, perfeziona la costituzione fisica, porta gli uomini in una collisione così lesta e ravvicinata nei momenti critici, che l’uomo misura l’uomo”. Così recitava il Caporale Upham nel “Salvate il soldato Ryan”, il film preferito da Ercolessi. L’azzurro interpreta il futsal allo stesso modo, come una guerra da vincere gara dopo gara: spazi stretti, avversari agguerriti, movimenti lesti. Quanta passione in questa piazza – così esordisce il neo acquisto della Feldi -, sin dal primo momento ho sentito la voglia della società di avermi con loro. Ringrazio in primis il presidente Gaetano Di Domenico, che mi ha voluto sin dalle prime battute, ringrazio il dt Marcello Serratore e il tecnico Francesco Cipolla, sono sicuro che tutti uniti potremo fare una buona stagione. Quale promessa ai tifosi rossoblù? Posso solo dirvi che già conto i giorni verso il raduno”.

 

ufficio stampa Feldi Eboli