- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Salernitana, Valeria Fierro il quarto innesto: “Progetto serio ed entusiasmante”

Valeria Fierro

Valeria Fierro

Si conferma vincente la filosofia granata che partendo da un Super Staff Tecnico, punta ad una quasi totale rifondazione dell’organico delle atlete, puntando alla territorialità ed alle nuove generazioni. 
Su queste basi, il DS De Santis aggrega, alla corte del Patron Pizzcara, anche l’atleta Valeria Fierro, dal 2009 al 2016 arbitro Federale di calcio ad 11 con esperienze fino alla prima categoria maschile, juniores maschile e Serie C femminile.
Dal 2012 al 2018 mentre arbitrava a livello federale, giocava a livello amatoriale con la squadra dell’Enzo Raso a calcio a 5 che svolgeva in quegli anni il campionato CSI, ricoprendo il ruolo di laterale destro e sinistro.
Chiusa la carriera arbitrale con la Figc, ha militato, dal 2015 e fino al 2019, nelle fila della Salernitana 1919 Calcio a 11.

Ecco le prime dichiarazioni di Valeria:

“Sono Salernitana e amo alla follia la Salernitana, quindi per me è un onore vestire i colori della mia città e portare in alto il suo nome. Ho deciso di sposare il progetto della Salernitana 1970 per gli innumerevoli ambiziosi progetti che si è posta quest’anno. Mi ha colpito in primis la serietà e l’entusiasmo del Presidente Pizzicara e del Ds Francesca De Santis, che sono a mio dire due persone molto professionali e competenti. Mi piace mettermi alla prova e affrontare grandi sfide e credo che questa sia un’ottima opportunità per me per migliorare”.

Ufficio Stampa – Salernitana Femminile