- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real San Giuseppe, dall’inferno al paradiso: Lazio rimontata nel finale, quarta vittoria di fila

Real San Giuseppe LazioDall’inferno al paradiso con un biglietto di sola andata. Il Real San Giuseppe recupera in extremis una partita che sembrava persa e sbanca il PalaGems, battendo una Lazio coriacea e mai doma.

BISCOSSI LA SBLOCCA – Il Real San Giuseppe è senza Centonze, fuori per motivi lavorativi, con Peppe Mele in panchina. Le fatiche di Coppa iniziano a vedersi: out Bico (infortunato) e Follador (squalificato) oltre al lungodegente Calabrese, Bellobuono torna tra i pali. Tante assenze anche in casa Lazio che deve fare a meno di Scalambretti, Sardella, Gedson e Lupi oltre a Chilelli. L’inizio di gara è tutto di marca ospite con Barigelli che si oppone due volte a Chimanguinho (la seconda con l’aiuto del palo). Ci provano anche Volonnino e Duarte ma a passare in vantaggio è la Lazio al 13′: lancio perfetto di Biscossi, il numero 24 si gira in un fazzoletto e batte Bellobuono e manda le squadre al riposo sull’1-0.

RIMONTA DA INFARTO – L’inizio della ripresa è da incubo: Barigelli è super su Chimanguinho, Biscossi, proprio su lancio dell’estremo difensore locale, trova il 2-0. Non passano neanche quattro minuti che Capponi approfitta di un errore di Chima in disimpegno e triplica il vantaggio. Mele ricorre al power play con Favero portiere di movimento, lo stesso Capponi si divora il gol del 4-0 che poteva chiudere la gara. Barigelli è super proprio su Favero, Volonnino colpisce il palo esterno. La svolta del match arriva a cinque minuti dalla fine: Nikao si becca il secondo giallo per un fallo su Japa Duarte, il Real San Giuseppe accorcia con Manfroi. Quest’ultimo, neanche sessanta secondi più tardi, accorcia ulteriormente il gap. Gli ospiti ci credono e attaccano a spron battuto: Favero, assistito ancora da Manfroi, impatta il punteggio. Nel finale succede di tutto: Troiano si divora il 4-3 a porta vuota, un tiro-cross di Chima viene convertito in rete da Musumeci per una sfortunata autorete. Chilelli schiera Biscossi portiere di movimento, Duarte la chiude per il 3-5 definitivo e la quarta vittoria di fila in campionato.

RINGRAZIAMENTI – Al PalaGems era presente la squadra australiana dell’East Coas Futsal Academy della città di Port Macquarie. I ragazzi, rappresentati dalla società Eleven Sport che si occupa di turismo sportivo internazionale rappresentata dal diesse Nicoletta Sergiano, erano a Roma per uno stage ed hanno supportato i ragazzi del Real San Giuseppe. La vittoria è un giusto premio per chi ha sostenuto i colori gialloblù nella trasferta capitolina.

LAZIO-REAL SAN GIUSEPPE 3-5 (1-0 p.t.)
LAZIO: Barigelli, Nikao, Duarte, Giulii Capponi, Biscossi, Polverini, Musumeci, Gedson, Troiano, Lupi, Afilani, Minervino. All. Chilelli

REAL SAN GIUSEPPE: Bellobuono, Borriello, Duarte, Chimanguinho, Favero, Ghiotti, Botta, Napolitano, Volonnino, De Caro, Manfroi, Ranieri. All. Centonze

MARCATORI: 12’07” p.t. Biscossi (L), 1’42” s.t. Biscossi (L), 5’34” Giulii Capponi (L), 15’04” Manfroi (SG), 15’41” Manfroi (SG), 17’08” Favero (SG), 19’10” aut. Musumeci (SG), 19’59” Duarte (SG)

AMMONITI: Ghiotti (SG), Nikao (L), Volonnino (SG), Minervino (L)
ESPULSI: al 14’44” del s.t. Nikao (L) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Marco Di Filippo (Teramo), Davide Sallese (Vasto) CRONO: Alessandro Pompeo Ghiretti (Ciampino)