- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Alma Salerno U19, espugnato il campo del Parete

Alma Salerno U19 - Sandro Abate U19 2 [1]Buone notizie dal settore giovanile dell’Alma Salerno. Nella terza giornata del girone R della competizione Under19, i ragazzi allenati da mister Gianluca Melella hanno espugnato il campo del Futsal Parete, imponendosi con un sonoro 1 a 9.

Una prestazione convincente, dopo le disattenzioni registrate nel corso della gara interna della scorsa settimana contro la Sandro Abate, che ridà vita e fiducia al gruppo di giovanissimi calcettisti, rinnovato quasi nella sua interezza rispetto alla passata stagione.

Alma Salerno che parte subito forte portandosi in vantaggio di due reti dopo soli tre minuti: autore della doppietta è Giacinto Petronella. Il Parete riesce ad accorciare le distanze ma la prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 3 a 1 per i salernitani, che tornano sopra di due reti grazie a Felipe Armentano.

Nei secondi venti minuti di partita, l’Alma Salerno diventa devastante, nonostante la severa espulsione dell’estremo difensore Simone Bianchini: Giacinto Petronella mette a segno la sua terza marcatura personale, con una rete che anticipa quelle di Senatore, Gheorghisor e dell’altro Petronella, Simone, che fa doppietta in soli 30 secondi nella sua gara d’esordio. A chiudere i conti e a fissare il risultato sul definitivo 1 a 9 è Fernicola.

Mercoledì, alle 18, l’Alma Salerno Under19 incontrerà, sul suo cammino, nuovamente i pari età della Sandro Abate: ad Avellino, infatti, andrà in scena il turno di Coppa Italia.

L’ufficio stampa

Marta Naddei