- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Final Eight U19, il Futsal Fuorigrotta paga un cattivo approccio e saluta la competizione. Maga: “Bravi, però, a reagire dopo un cattivo inizio”

WhatsApp Image 2019-03-22 at 14.54.31FERRARA- Futsal Fuorigrotta eliminato ai Quarti delle Final Eight Under 19. Match combattuto e dall’alto profilo tecnico-tattico che ha visto l’Imolese superare i partenopei con il risultato di 7 a 3.

ROMAGNOLI, PARTENZA SPEDITA- Preme subito sull’acceleratore l’Imolese e Caio compie, ad inizio match, una doppia parata spettacolare. Monologo dei romagnoli e Micheletto porta in vantaggio l’Imolese. Il Futsal Fuorigrotta accusa il colpo e Caio è chiamato in causa in altre due circostanze per blindare la sua porta, ma al 10’ Radesco è l’autore della seconda marcatura. I partenopei riescono a scuotersi e, pian piano, acquistano coraggio. Matteo Ruggiero è un gran trascinatore e dà quella scossa che permette ai ragazzi di Maga di produrre due nitide palle gol con Varriale che manca un facile aggancio solo a centro area e Ismania. Prima dell’intervallo sull’asse Teruya-Rodriguez nasce la rete che accorcia il gap con la finalizzazione di Rodriguez. Si va al riposo sul parziale di 2 a 1 per l’Imolese.

CRESCITA FUORIGROTTA- Nella ripresa, per 5’, il Futsal Fuorigrotta è padrone assoluto del campo e in apertura di tempo Matteo Ruggiero infiocchetta un assist per Ismania che con un pregevole tocco sotto riequilibra i conti. Il collettivo di Magalhaes ora ci crede per davvero e continua a gestire il pallino del gioco. Ma nel miglior momento partenopeo spunta la classe di Micheletto che inventa il gol del nuovo sorpasso romagnolo. Il Futsal Fuorigrotta accusa nuovamente il colpo e Caio, in due circostanze, salva il parziale. Portiere brasiliano che non può nulla quando Bueno realizza un’altra marcatura straordinaria e porta lo score sul 4 a 2. L’Imolese esaurisce presto il bonus dei falli, ma riuscirà per 10’ a non commettere alcuna irregolarità. Al 32’ Casizzone riapre la sfida con un eurogol: destro dai dieci metri che si incastona proprio sotto l’incrocio per il 4 a 3. Maga suona la carica, c’è tempo per impattare, ma i romagnoli sono una squadra cinica e, con El Oirraq, riesce, a 5’ dalla conclusione a chiudere nuovamente la contesa. Il Futsal Fuorigrotta commette anche un’ingenuità nel momento in cui Maga schiera Ismania portiere di movimento, Angelotti la sfrutta e mette a segno il 6 a 3. Rete finale siglata ancora da Bueno che fissa il punteggio finale sul 7 a 3. Futsal Fuorigrotta eliminato dalla Coppa Italia.

PAGATO IL CATTIVO APPROCCIO– Partita molto difficile. L’approccio non è stato buono e nei primi 5′ abbiamo preso due gol – afferma il tecnico Marcello Magalhaes -.Siamo stati bravissimi a riprendere in mano la partita e per 10′, nella prima frazione, siamo cresciuti riuscendo a imporre il nostro gioco per accorciare le distanze. L’approccio con la ripresa, invece, è stato ottimo e, infatti, abbiamo riequilibrato i conti. Poi, nel nostro miglior momento, il quinto gol dell’Imolese ha messo la parola fine alla gara”. “Bisogna ricordare che nei primi 5′ il quintetto base era composto da 4 giocatori di movimento del 2002 – continua l’allenatore-. La differenza di età e si è fatta sentire contro una squadra che indubbiamente lotterà per conquistare lo Scudetto. Ora torniamo a Napoli e già da domani faremo delle correzioni, ma infonderemo nuova fiducia per guardare avanti e concentrarci solo sui play off”.

Area Comunicazione Futsal Fuorigrotta