- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Poker Miele, il Futsal Guadagno Pack porta a casa la coppa Campania C2

La gioia del Guadagno Pack [1]

La gioia del Guadagno Pack

La due giorni di coppa Campania C2 al PalaVesuvio premia il Futsal Guadagno Pack. Capitan Piccolo e compagni superano per 7-2 la Real Atellana Due Sicilie in una finale ricca di polemiche: poker per uno straordinario Miele, bis di Stiano e firma di Pipolo; casertani in goal con D’Agostino ed Esposito.

PRIMO TEMPO – La gara comincia e Lanzetta nel giro di quattro minuti si becca il doppio giallo: due giri di lancette e Miele approfitta della superiorità numerica per lo 0-1 Guadagno Pack. Diano reagisce, presa facile per Cennamo. Esposito prova a sfondare sull’out mancino, ma trova ancora la strada sbarrata. Piccolo si divora il raddoppio solo davanti a Graziano, preludio allo 0-2 di Pipolo in girata all’11’. I biancoazzurri palleggiano, ma la Real Atellana alza la pressione e Cinquegrana si fa vedere dalle parti del numero uno di Panico con un destro violento. Diagonale di Esposito di un soffio a lato, occasione di testa anche per D’Agostino e proprio il 99 al 28′ approfitta in un momento di confusione di un errore in uscita avversario siglando il l’1-2 che manda le squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO – Ripresa e subito Miele si mette in moto, esterno della rete. Chance per Pipolo, Graziano in spaccata. Sempre D’Agostino pericoloso, conclusione alta sopra la traversa. Al 5′ però l’ex Cicciano insacca il 3-1 risolvendo in rete un’azione convulsa. Dal 10′ all’11’ succede di tutto: il 17 di Panico si divora insieme a Pipolo il poker, dall’altra parte Veneruso fa lo stesso e sul capovolgimento di fronte nuovamente Miele segna la tripletta personale che vale il 4-1. Le proteste giallorosse per un presunto blocco irregolare conducono all’espulsione di Fiorillo dalla panchina, nel frattempo coach Reccia fa avanzare Graziano da power play: 5-1 di Miele, assoluto protagonista della gara. Altra percussione del bomber e altra doppia ammonizione all’estremo difensore atellano per trattenuta, lo sostituisce Periodo e deve incassare con l’uomo in meno il 6-1 di Stiano al 20′. Centoventi secondi e settebello ad opera di Piccolo. Sussulto d’orgoglio di Esposito prima con la traversa, poi la staffilata all’angolino al 27′. Al 29′ altro rosso proprio per il numero 7 di Reccia. Finisce così, trionfa il club del presidente Mauriello.

REAL ATELLANA DUE SICILIE-GUADAGNO PACK 2-7 (1-2 p.t.)

Real Atellana Due Sicilie: 0 Graziano, 1 Periodo, 3 Cinguegrana, 5 Cirillo (C), 6 Diano, 7 Esposito, 9 Amoroso, 10 Fiorillo, 11 Lanzetta, 21 Veneruso, 27 Paolella, 99 D’Agostino. All. Reccia.

Guadagno Pack: 1 Cennamo, 5 Ferrante, 6 Langella, 7 Frallicciardi, 9 Piccolo (C), 10 Illiano, 11 Pipolo, 12 Salviati, 13 Stiano, 17 Miele, 22 Caliendo, 99 Contursi. All. Panico.

MARCATORI: 6′ p.t., 5′ s.t., 11′ s.t., 13’s.t. Miele (GP), 11′ Pipolo (GP), 28′ D’Agostino (RA); 20′ s.t. Stiano (GP), 22′ Piccolo (GP), 27′ Esposito (RA)

ARBITRI: Tommaso Vallecano (Salerno), Emilio Viviano (Nocera Inferiore)

NOTE: Amm.: Lanzetta (RA), Contursi (GP), Piccolo (GP), Esposito (RA), Cirillo (RA), Graziano (RA) ; Esp: 4′ p.t. Lanzetta (RA, doppio giallo), 11′ s.t. Fiorillo (RA), 18′ Graziano (RA, doppio giallo), 29′ Esposito (RA, doppio giallo) ; Falli: 3-3 p.t. / 4-2 s.t. ; Spettatori: 400 circa