- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Buona la prima in Coppa Divisione per la Feldi, 8-1 al PalaTulimieri. Basile: “Ora il Maritime”

IMG_5654-1030x687 [1]Il Pala Tulimieri è un’astronave di cemento atterrata a ridosso del litorale salernitano, il parquet è reso rovente dal clima torrido, un clima da sauna svedese avvolge le compagini alla prima uscita ufficiale della stagione, Alma Salerno e Feldi Eboli si affrontano nella sfida valida per la Coppa della Divisione 2018/19. Folta presenza di pubblico, circa duecento i presenti sugli spalti, numerosa la tifoseria ospite accorsa a sostenere i propri beniamini.

OTTOVOLANTE – Un match che offre molti spunti di riflessione a mister Basile, che ammira i suoi espugnare il Pala Tulimieri con un buon risultato. Si intravedono i meccanismi di gioco che vanno oliati gara dopo gara, schemi e tattiche che portano Romano a segnare la prima rete stagionale a 5’02”, alla quale fa eco Fornari poco dopo firmando il 2-0. I granata provano a farsi vedere dalle parti dell’attento Giordano, chiamato a difendere la porta ebolitana, ci pensa Scigliano a spedire in rete il 3-0, poi è il double di Fornari in una manciata di secondi a mandare tutti al riposo sul 5-0 per la Feldi Eboli. Pronti, via e la seconda frazione vede Nigro esultare per la sesta rete ospite, Fornari ha ancora fame e cala il settebello. Segue una fase di stallo, la Feldi Eboli riesce a controllare l’avversario che dalla sua non demorde mai, testimone la rete di Spisso che muove il tabellino. E’ sfortunato capitan Pacileo che devia nella propria rete un pallone insidioso: 1-8 che scrive la parola fine sul match.

TEST SUPERATO – Superato lo scotto dell’esordio, Basile loda il lavoro della squadra: “E’ stata un’ottima uscita, abbiamo avuto un buon approccio alla gara come avevo richiesto ai ragazzi. Stiamo lavorando bene, recuperando le fatiche della preparazione, domenica di riposo e da lunedì si torna a correre – sprona i suoi il tecnico -. Ora possiamo pensare alla gara di venerdì prossimo contro il Maritime Augusta, una squadra di valore indiscutibile, ci prepareremo per fare del nostro meglio senza alcuna reverenza. Il lavoro settimanale ci darà la forza per fare bene gara dopo gara”.

FRIDAY NIGHT – Ritorna la #SerieAFutsal al PalaDirceu, venerdì 28 settembre arriva il Maritime Augusta, la squadra siciliana affronterà i rossoblù alla prima di campionato, calcio d’inizio fissato per le ore 20:30. “Ci sono già arrivate tante richieste di partecipazione alla gara, ricordo a tutti che l’ingresso è libero, per cui raccomandiamo tutti gli appassionati di recarsi per tempo alla struttura, così da assistere al grande spettacolo del futsal”. Suona l’adunata il presidente Gaetano Di Domenico, che non vede l’ora di tornare sugli spalti per sostenere le volpi ebolitane.

MARCATORI: primo tempo: 5’02” Romano (F); 9’32”, 14’48” e 15’00” Fornari (F), 12’20” Scigliano. secondo tempo: 0’40” Nigro (F); 5’40” Fornari (F); 17’43” Spisso (A); 18’03” autogol Pacileo (A)

ufficio stampa Feldi Eboli