- Punto5.it - https://punto5.it/news -

#CoppaDivisione, primo turno. Il Marigliano si sveglia tardi e sbatte su Marcio Ganho. Egisto: “Fiero di questa squadra”

foto marigliank
Esordio amaro per il Futsal Marigliano che viene eliminato dalla Coppa della Divisione. La squadra di Javi Rodriguez regala un tempo al Fuorigrotta e non riesce a rimontare nella ripresa. Espulso Galletto che salterà la prima giornata di campionato.

PRIMO TEMPO. La partita è fin da subito equilibrata e maschia: Turmena rompe gli indugi con un tiro sporcato. Cartellino rosso per Galletto per un fallo (molto dubbio) di reazione sull’ex Feldi: Santos raddoppia in superiorità numerica. Lo stesso Turmena, poco prima del duplice fischio arbitrale, triplica il vantaggio mandando le compagini al riposo sul 3-0.

SECONDO TEMPO. Il Futsal Marigliano cambia letteralmente atteggiamento nella ripresa. Dopo otto minuti e con l’utilizzo costante del portiere di movimento, i vesuviani accorciano con una magia di Ibra Ghouati. Volonnino colpisce il montante, Milucci approfitta della porta vuota e segna il 4-1. Poco dopo la riapre ancora Grasso su tiro libero, ma Imparato porta il Fuorigrotta sul 5-2. Francini e Di Luccio, in due minuti, riaccendono le speranze ospiti. Ma il portiere di movimento ed un fallo evidente su Grasso non ravvisato (che avrebbe portato al tiro libero) portano alla realizzazione del 6-4 definitivo che porta la firma di Turmena. Ottima la prestazione del portiere avversario Marcio Ganho.

SALA STAMPA.  “Non sono affatto amareggiato della sconfitta – dice il diesse Angelo Egisto -. Quando cambi allenatore a 20 a giorni dalla prima partita e che non parla la nostra lingua sai a cosa vai incontro nell’immediato, e nel gruppo ci sono tanti giovani che devono crescere. Abbiamo lavorato tanto, solo venerdì è stato provato il portiere di movimento. Sono felice ed orgoglioso della mia squadra, non è bello perdere ma ci sta contro il Fuorigrotta che ritengo una squadra di A2. Questo kappaò ci darà una rabbia in più per il campionato e la coppa Italia che per noi rappresentano obiettivi primari. Alle volte puoi sederti e non fare niente oppure reagire: so benissimo che reagiremo tutti insieme”.

Ufficio Stampa Futsal Marigliano