- Punto5.it - https://punto5.it/news -

B. Energy Lausdomini, Campana e Orabi non bastano: passa la Sandro Abate. Oranges: “C’è tanto da lavorare”

FB_IMG_1537638676293 [1]B-Energy Lausdomini – Sandro Abate 2-5
Nella prima partita della stagione mister Oranges manda in campo il quintetto composto da Tomasone; Bertoni; Melise, Madonna e Reyno.
La Sandro Abate risponde con Tondi; Attanasio, Bebetinho, Fantecele ed Abate.
PRIMO TEMPO
I leoni si rendono immediatamente aggressivi con una conclusione di Melise respinta dall’estremo difensore avversario. Risponde Fantecele con una bella percussione, per poi trovare il tiro dalla distanza che termina al lato. Pochi minuti più tardi Madonna porta palla al piede e da posizione defilata calcia con il destro : para il portiere. Continuo batti e ribatti fin quando la Sandro Abate si porta in vantaggio con una conclusione sotto misura di Fantecele che trova il bersaglio grosso. Passano pochi istanti e Mello da calcio piazzato esalta i riflessi di Tomasone. In seguito Orabi prova un pallonetto spettacolare che viene salvato miracolosamente sulla linea. Nel finale di primo tempo Lausdomini parla spagnolo: azione solitaria di Reyno, che supera anche il portiere avversario e deposita la palla in rete. Termina così la prima frazione di gioco sul punteggio di 1-1.
SECONDO TEMPO
Staffilata di Fantecele dalla distanza: palla al lato. Un altro scavetto per il vantaggio dei leoni. Punizione a due: Bertoni serve Franco che firma il primo gol con la maglia dei leoni. La partita si accende e la Sandro Abate trova subito il pareggio, in una circostanza a dir poco sospetta. Tomasone si prende la scena con un altro paio di miracoli, mentre uno scatenato Reyno crea più di un grattacapo agli avversari. La giocata da parte degli ospiti arriva a 8′:42″ dal termine, quando Lolo Suazo con un gran numero porta in vantaggio i suoi. Trenta secondi dopo è Fantecele a siglare il poker a tu per tu con Tomasone, poi Mello con un altro bolide sigla il pokerissimo irpino. Termina così il match sul punteggio di 2-5. Bella prova dei padroni di casa che hanno onorato l’impegno contro un avversario di caratura superiore che punta alla Serie A1.
Ivan Oranges, tecnico del Lausdomini, ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni:”C’è tanto da lavorare ancora, soprattutto perché abbiamo ultimato oggi la terza settimana di preparazione. A livello fisico manca tantissimo ma anche per ciò che concerne la tattica manca qualcosa, anche se oggi i ragazzi hanno fatto delle cose buone. È chiaro che siamo più indietro rispetto alla Sandro Abate, loro hanno una rotazione lunga e di altissima qualità, ma è giusto così perché hanno l’obiettivo di vincere il campionato di A2. Non era questo il test da superare, però ci abbiamo messo impegno e qualcosa già si è visto. Probabilmente la partita è finita sul 2-4 perché eravamo stanchi e fare gol in quel momento non era facile contro di loro. Il quarto gol è stato un nostro errore palese, eravamo poco lucidi. Loro battevano sempre le palle inattive con grande rapidità, noi lo sapevamo ma non siamo stati bravi a posizionarci velocemente. L’andamento poi è stato a loro favore in maniera netta. Reyno e Orabi si sono integrati bene, ma come tutti quanti possono dare molto di più. Siamo alla ricerca della condizione, che ora non può essere ottimale chiaramente. Dobbiamo prenderci il tempo necessario per raggiungere gli obiettivi che sono più vicini alle nostre aspettative.”