- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Lollo Caffè Napoli, al via la stagione del settore giovanile tra obiettivi e giovani promesse

unnamed [1]Parte la stagione della cantera azzurra con diverse novità. Al timone del settore giovanile ci sono Alessandro Grimaldi , referente tecnico, Alessandro D’Errico responsabile organizzativo e Padre Federico De Candia che supervisionerà il tutto con la sua esperienza. Gli altri membri dello staff sono i dirigenti Marco Sammarco, Emanuele Eboli ed i tecnici Mauricio De Andrade, Raffaele Moccia ed Antonio Esposito.
Quest’anno avremo diversi obiettivi”, racconta Alessandro D’Errico: “Prima di tutto aiutare i ragazzi nella crescita e formarli per farli diventare dei buoni giocatori. Infatti i fuoriquota Under 19 avranno spesso la possibilità di allenarsi con la prima squadra ed eventualmente di debuttare nella massima serie, mentre per i più piccoli si cercherà di farli arrivare alla categoria immediatamente superiore”.
Nell’ambito del Progetto “Napoli C5 next generation” è stato avviato un processo di affiliazione di alcune scuole calcio, quali Convitto C5 (Napoli Centro) , Fenix (Ischia), Sporting Sud (Napoli Capodichino) , Caserta ed ovviamente la scuola calcio Napoli C5 che quest’anno ha trovato casa a Cercola. Tante le richieste di affiliazione e per chi fosse interessato, può scrivere a info@napolic5.it [2] oppure contattare la pagina Facebook Napoli C5. Padre Federico De Candia e Raffaele Moccia (referente tecnico) si occuperanno di visionare giovani calcettisti condividendo con le scuole calcio i sistemi di allenamento. Questo progetto avrà anche l’obiettivo di promuovere la disciplina Futsal nelle scuole e negli oratori, coinvolgendo presidi ed insegnanti di educazione fisica per far conoscere a tutti i bambini il Calcio a 5.
Prosegue D’Errico: “In questi giorni hanno iniziato a lavorare agli ordini dei tecnici Grimaldi, Esposito e De Andrade la Under 19 e la Under 17, presto toccherà alla Under 15. L’entusiasmo dei ragazzi, vecchi e nuovi ci sta dando tante motivazioni a fare sempre di più e sempre meglio , come è nella tradizione del club partenopeo che quest’anno partecipa per la settima volta consecutiva al Campionato di Serie A, consolidando sempre di più il proprio brand. La #generazione azzurra è all’alba di una nuova stagione che cavalcheremo con il nuovo slogan #unamagliaunpopolo”.