- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal Lab al PalaDirceu, appuntamento fissato per l’11 novembre

44849669_748318165522162_4725100831811043328_n [1]Dopo la positiva esperienza di Roma, il Futsal Lab si sposta a Eboli. Appuntamento fissato alle 14:30 di domenica 11 novembre. Modalità completamente nuova per lo svolgimento delle lezioni, non più in aula, ma sul campo. Il Futsal Lab si svolgerà infatti sul parquet del PalaDirceu, teatro delle gare casalinghe della Feldi Eboli.

Proprio il mister degli ebolitani Piero Basile sarà l’ospite d’eccezione dell’incontro, conducendo una presentazione pratica di alcune esercitazioni tattiche. Con lui Alfredo Paniccia e Pietro Felici psicologo dello sport. Il “focus” dell’incontro sarà rivolto all’attività sul campo di gioco con “esercitazioni tecnico-analitiche nel calcio giovanile”.

FUTSAL LAB – Il progetto è nato nel maggio 2017, quando la Divisione Calcio a cinque ha deciso di investire sulla formazione e sull’aggiornamento professionale, indentificando all’ interno di questo laboratorio del FUTSAL specifiche figure professionali – allenatori, preparatori atletici, preparatori dei portieri, video analisti, psicologi sportivi, dirigenti – per realizzare corsi di formazione e clinic di aggiornamento. Un gruppo di lavoro composto da professionisti del settore che mette a disposizione il proprio “know-how” per accrescere le diverse competenze e migliorare e incrementare il valore generale del sistema calcio a cinque.

La partecipazione è gratuita. Per accreditarsi basta inviare una mail a futsallab@divisionecalcioa5 .

ufficio stampa Feldi Eboli