- Punto5.it - https://punto5.it/news -

L’Alma porta il calcio a 5 nei quartieri: prima tappa il torneo di piazza San Gaetano

Locandina torneoL’Alma Salerno ambasciatrice del calcio a 5 nei quartieri di Salerno. La società salernitana di futsal, infatti, sarà sponsor tecnico del torneo di calcio a 3 che si terrà dal 29 al 31 luglio  – dalle 18.30 alle 21.00 – presso piazza San Gaetano, nel rione Carmine Alto a Salerno.

La manifestazione – organizzata e promossa dalla parrocchia di San Gaetano – coinvolgerà bambini dai 6 ai 12 anni. L’Alma Salerno sarà presente, oltre che con il responsabile del settore giovanile, Silvio Mariano, anche con un referente del settore tecnico e una delegazione di giocatori, fornendo, inoltre, tutto il materiale tecnico-sportivo al fine di garantire un’ottimale riuscita dell’evento.

Nel corso della tre giorni di sport, i rappresentanti della società salernitana di futsal daranno vita – insieme ai giovanissimi partecipanti – ad alcune demo, per illustrare le basi del calcio a 5 e riuscire a coinvolgere i bambini in questo affascinante sport.

Un primo passo, questo, che l’Alma Salerno intende compiere per avviare una serie di iniziative sui territori da qui ai mesi a venire.

Le premiazioni del torneo avranno luogo il prossimo 6 agosto.

L’ufficio stampa

Marta Naddei