Regolamento Calcio a 5

0 Condivisioni

E’ disponibile una versione del regolamento del calcio a 5 italiano da scaricare in formato.pdf (versione 2014), questo comprende tutte le modifiche recentemente apportate a seguito delle comunicazioni Fifa, coordinato unitamente alle linee guida per gli arbitri e alla casistica elaborata dal Settore Tecnico dell’Aia in collaborazione con la Can 5.

Sono comprese nell’ultima versione in vigore dal 1.07.2014 importanti novità:
1) la sostituzione. Per essere regolare dovrà essere effettuata consegnando la pettorina al calciatore che si sta sostituendo.
2) la regola dei tiri di rigore. E’stato ha fissato in tre (non più cinque) il numero dei tiri di rigore della prima fase.

La Divisione ha proposto alla Lega Nazionale Dilettanti per il successivo inoltro alla FIGC l’introduzione di due decisioni ufficiali FIGC, relative alla Regola 3 ed alle procedure per determinare la squadra vincente. La decisione alla Regola 3 consente che per tutta l’attività Regionale e per i tornei organizzati sotto l’egida della FIGC la sostituzione possa essere effettuata senza che ciò implichi la consegna della pettorina al calciatore entrante in modo obbligatorio.

Per determinare la vincente di una gara, ha proposto che i tempi supplementari siano sempre della durata di 5 minuti in tutte le attività della FIGC.

Scarica il regolamento
0 Condivisioni

Registrazione al tribunale di Napoli n.78 del 18-11-2005. Direttore responsabile ed editoriale: Fabio Morra
Tutte le foto, i video e gli articoli sono coperti da copyright e sono di proprietà di Punto 5.
E' assolutamente vietata la riproduzione se non con previo consenso della proprietà.
Gli articoli possono essere pubblicati su altre testate previa comunicazione alla redazione e riportanti la dicitura FONTE.
Copyright © 2014. All rights reserved by Punto5.it - Powered By IAmAlph.it