- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Doppio Piscopo, il Maracanà batte la Folgore e torna a correre. Flaminio: “Ottimista per i play-off”. Tozza: “Siamo sfortunati”

11042252_10206027131547942_601338649_n [1]Il Maracaná continua la sua marcia inarrestabile tra le mura amiche con la decima vittoria su undici gare disputate. A farne le spese stavolta è la Folgore San Vincenzo che, pur giocando un ottimo futsal, torna a casa a mani vuote. La cronaca del match vede subito i padroni di casa pericolosi con Bigliardo che dopo nemmeno quaranta secondi sfiora la rete. La reazione degli ospiti passa da una doppia conclusione di Fusco. A metà frazione in tre minuti il match cambia volto: De Rosa sblocca con un tiro dal limite e Piscopo raddoppia da due passi su perfetto assist di Bigliardo. La Folgore non ci sta e per dieci minuti assedia l’area acerrana: ci prova Capitelli e per due volte Alfieri sul quale Rivista si supera con una parata da applausi. L’ultima occasione del match capita sui piedi di uno scatenato Piscopo che però trova pronto l’estremo difensore Mazzarella. La ripresa parte subito col botto con i due mattatori del primo tempo, DeRosa e Piscopo ancora protagonisti: il primo ne salta tre come birilli ed il secondo di fa trovare pronto in scivolata per il 3-0. Gli ospiti provano a riaprirla per due volte con il solito Alfieri ma Rivista è una saracinesca. E’ Tortora da fuori a sfiorare l’eurogol del 4-0. Poi, così come era accaduta nel primo tempo, in 3 minuti il match cambia volto: prima Capitelli, poi Portante trovano due reti che mettono paura al Maracaná. DeRosa con l’ennesima accelerazione sfiora il 4-2 ma la chance che capita a Portente per il pari è clamorosa: Rivista però compie un miracolo. L’allenatore Tozza opta al 53′ per il portiere di movimento ma la rotazione della palla è prevedibile e Flaminio ne approfitta per il gol del 4-2. La doppia occasione degli ospiti nel recupero aumenta i rimpianti: il Maracaná resiste e con 3punti in più in classifica si appresta ad affrontare un finale di campionato difficilissimo con le trasferte sui campi di Stregoni, Cales, Le due Torri e Marian ed il derby interno con il Club Paradiso.
SALA STAMPA. Pasquale Flaminio commenta così il successo contro la Folgore“Partita più difficile del previsto contro una squadra ben organizzata in fase difensiva – dice il giocatore del Maracanà -. Per fortuna che alla fine siamo riusciti ad avere la meglio. Il mio gol, nono stagionale, mi permette di guardare al futuro con ottimismo dopo un periodo complicato dopo l’infortunio muscolare. Per quanto concerne il campionato penso che abbiamo un 60% di possibilità nonostante un calendario difficile. Deluso, invece, il tecnico Tozza: “Per l’ennesima volta abbiamo giocato bene ma non abbiamo raccolto punti. Sapevamo di affrontare una squadra d’alta classifica ma abbiamo tenuto bene il campo sfiorando il gol in diverse occasioni. Purtroppo in fase realizzativa abbiamo sprecato troppo. Per la salvezza cambia poco, restiamo con un piede sopra la griglia play out e cercheremo di rimanerci”, concludi il coach della Folgore.

dall’inviato Giuseppe Brillante