- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Uno scintillante Salerno Guiscards, Real Diano kappaò. Vicinanza: “Dato tutto, gruppo fantastico”

Guiscards-Diano [1]Con una prestazione scintillante, il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards al PalaTulimieri stende il Real Diano, terzo in classifica e conquista la seconda vittoria consecutiva. Un successo davvero meritato per i foxes five, nella 14^ giornata del girone E del campionato di Serie D, frutto di un match giocato bene, con determinazione e applicazione ma condito anche da tante giocate spettacolari. Con De Conciliis tra i pali, a inizio match, mister Ciro Caserta schiera Igino e Sandro Vicinanza con Barbato e Campiglia. Dopo i primi minuti di classico studio tra le due squadre, è la Salerno Guiscards a rendersi pericolosa con tre conclusioni nel giro di un minuto, con Campiglia e Igino Vicinanza che però trovano la risposta del portiere avversario. Il Real Diano, privo di D’Alto, non riesce a costruire manovre insidiose anche perché è ottima l’intensità e l’attenzione difensiva della Salerno Guiscards. La gara resta in equilibrio fino al 16’, quando Greco, appena entrato, su assist di capitan Sandro Vicinanza scaglia in rete il diagonale del vantaggio. Al 23’ Barbato sfiora la traversa, mentre un minuto dopo Arpaia salva sulla conclusione di Igino Vicinanza. Il raddoppio è nell’aria e arriva ancora dalla panchina. Naddeo appena entrato anticipa Chirichella, s’invola saltando gli avversari e beffa il portiere con un preciso tocco che si insacca dolcemente. Passa un minuto e arriva il tris. Azione spettacolare con sponda di Naddeo per Corbo che di controbalzo mette dentro il gol del 3-0. La ripresa si apre con la logica reazione del Real Diano ma De Conciliis sfodera un autentico miracolo sulla conclusione di Chirichella al 5’. Passa un minuto e con un’azione personale caparbia, Campiglia mette dentro il gol del 4-0. Al 7’ D’Arco in diagonale sigla il 4-1 ma la Salerno Guiscards controlla bene, sfiorando in ripartenza più volte il quinto gol. Campiglia colpisce il palo, mentre Barbato trova la grande risposta dell’estremo difensore ospite. A mettere il classico ombrellino nel long drink ci pensa Sandro Vicinanza che su assist di Campiglia mette dentro il gol del 5-1. Mister Caserta nel finale dà spazio a Minelli tra i pali, all’esordio stagionale e protagonista di due belle parate, ad Aufiero, Berlen e Calcagno. In pieno recupero arriva il secondo gol del Real Diano firmato Chirichella ma al fischio finale è festa per i foxes five del presidente Pino D’Andrea che volano in classifica e nel prossimo turno saranno di scena sul campo del Laviano, fanalino di coda. «Ce l’abbiamo messa tutta per vincere questa gara – ha dichiarato Sandro Vicinanza – e siamo davvero soddisfatti. La squadra partita dopo partita sta crescendo, e i risultati si vedono. Il nostro obiettivo è raggiungere i play off. Personalmente mi sto prendendo belle soddisfazioni insieme a questo gruppo di giovani che sta facendo davvero bene».

Il tabellino

SALERNO GUISCARDS-REAL DIANO 5-2
SALERNO GUISCARDS:
 De Conciliis, Minelli, Vicinanza I., Vicinanza S., Campiglia, Barbato, Naddeo, Corbo, Greco, Berlen, Aufiero, Calcagno. All. Caserta
REAL DIANO: Di Candia, Arpaia, Carucci, Costa, Chirichella, Sanseverino, Senatore, D’Arco, Bruzzese, Langone, Pepe.
ARBITRO: Catalano di Castellammare di Stabia
RETI: 16’pt Greco (S), 27’pt Naddeo (S), 28’pt Corbo (S), 6’st Campiglia (S), 7’st D’Arco (R), 23’st Vicinanza S. (S), 33’st Chirichella (R)
NOTE: Spettatori 50 circa. Ammonito D’Arco (R). Recuperi 2’pt, 3’st

Ufficio stampa Polisportiva Salerno Guiscards