- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Consiglio Federale alle porte, il quadro dei campionati giovanili

84023896_832458867221656_7854189961002614784_o [1]Lo stop ha travolto ovviamente anche le competizioni giovanili. Under 21 ferma così alla tredicesima giornata nel girone A, alla quindicesima nel B; in Under 19 élite e regionale invece si è giunti rispettivamente a quattordicesima e quindicesima. Vediamo le situazioni nel dettaglio, in attesa del Consiglio Federale.

UNDER 21 – Il 1 marzo le ultime gare disputate. Nel girone A cancellato un turno, due nel B: decorrenza del termine della regular season che era fissata rispettivamente per l’8 ed il 22 marzo. I play-off, tramite i quali si sarebbe determinata la società vincente la competizione, si sarebbero disputati dal 29 marzo al 26 aprile. Vi avrebbero avuto accesso prima, seconda terza e quarta di ciascun raggruppamento (ai fatti da un lato Domitia, Pozzuoli Flegrea, Sipremix Limatola e Sport e Vita; dall’altro Sorrento, Massa Vesuvio, San Marzano e Benevento 5) e, dopo gli incontri interni – come già visto per gli altri tornei -, le due compagini vincitrici dell’A e del B si sarebbero contese l’accesso alla fase nazionale. Mancherebbe all’appello anche la finale di coppa tra Sorrento e Benevento 5.

UNDER 19 ÉLITE – Rimossi gli ultimi quattro turni in U19 élite (non disputate inoltre Sala Consilina-Boca e Benevento 5-Libertas Cerreto valide per il quattordicesimo), che avrebbe dovuto avere fine il 29 marzo. Entro il 2 maggio il C.R. Campania avrebbe dovuto comunicare la società vincente i play-off e che avrebbe ottenuto l’ingresso alla fase nazionale. La modalità sarebbe stata la solita: prima (Boca) contro quarta (Libertas Cerreto) e seconda (Benevento 5) contro terza (Pozzuoli Flegrea), la finale sul campo della migliore classificata.

UNDER 19 REGIONALE – In virtù della ventura unificazione in Under 19 2020-21 non vi saranno promozioni come da regolamento. Graduatoria congelata con undici giornate ancora da giocare: quattro le squadre che si sarebbero contese il titolo negli spareggi del 7 e 14 giugno, con il traguardo della regular season al 31 maggio. Prima (Real Agerola) contro quarta (Unina) e seconda (Terzigno) contro terza (Real Torre del Greco) in semifinale, atto decisivo tra le mura della migliore posizionata.