- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Ammissione in B ed A2, si attende la graduatoria dei Comitati: Frattese e Spartak femminile potrebbero avere accesso diretto

L'Atletico Frattese nella stagione appena conclusasi [1]

L’Atletico Frattese nella stagione appena conclusasi

Ieri si è svolto il Consiglio Direttivo della Divisione C5 presso la sede del CR Lazio. Questione completamento degli organici, partiamo dai numeri: 112 squadre per la Cadetteria, 64 per la A2 femminile. “Per il completamento degli organici di Serie B e Serie A2 femminile – si legge nel comunicato ufficiale, – la Divisione C5 prevede l’assegnazione di 9 posti quali aventi diritto all’iscrizione in Serie B e 4 per la Serie A2 femminile in base al merito sportivo individuato dai singoli CR. Per l’assegnazione dei posti, sia per la B maschile, che per la A2 femminile, si terrà conto del numero complessivo di Società di calcio a 5 iscritte nella stagione sportiva 2019/2020 nei Campionati di Serie C – C1 – C2 – D di ciascun Comitato Regionale. Una volta definita la graduatoria dei Comitati Regionali da quello con maggiore attività a quello con minore attività, si assegnerà il diritto all’iscrizione in Serie B e Serie A2 femminile”.

Sarà dunque il criterio della maggiore attività dei Comitati a fungere da parametro per l’accesso al panorama nazionale. Di conseguenza, per quanto attiene al futsal nostrano le seconde delle massime serie regionali maschile e femminile, quali Frattese e Spartak, dovrebbero avere accesso diretto seguendo le orme di Sala Consilina e Women Castel Volturno.