- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Progetto Io Calcio a 5: al Grassroots Festival di Coverciano record di presenze per le scuole di futsal. C’era il Napoli Calcetto

[1]Sabato 18 e domenica 19 giugno, presso il Centro Tecnico di Coverciano, si è svolto il terzo Grassroots Festival, la manifestazione completamente dedicata al calcio di base e organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

In questa edizione erano ben dieci le formazioni di Calcio a 5 (numero che negli anni continua ad aumentare), provenienti da altrettante regioni, tra le quali spiccavano le rappresentative di club di Serie A come Acqua&Sapone, Augusta, Marca Futsal e Promomedia Sport Five Putignano.

Grande soddisfazione, quindi, per il Responsabile del progetto “Io Calcio a 5”, Riccardo Manno, perché è il primo anno che a questa importante manifestazione giovanile hanno partecipato quattro squadre del massimo campionato italiano: anche questo un segnale dei risultati positivi che il Progetto sta portando.

Presenti anche A.S.D.Napoli Calcetto (Campania), Real Team Matera (Basilicata), Rosta Torino Cesana (Piemonte), Povo Scania Trento (Trentino Alto Adige), Futsal Fabriano (Marche) e Juvenia 2000 (Lazio).

Durante la manifestazione, le scuole di futsal si sono cimentate in tutti i giochi previsti dal nuovo protocollo “Sei Bravo a…scuola di Calcio a 5″, oltre alla partitella cinque contro cinque.