- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Frasso Telesino, Merrone: “Mentalità e capacità per poter diventare grandi”

merroneSi respira aria nuova in quel di Frasso Telesino. Merrone parla a 360° della programmazione e delle ambizioni future della A.S.D FRASSO TELESINO.

Merrone: Finalmente dopo un percorso avviato ormai nel dicembre del 2013, siamo giunti nel momento tanto atteso del raccolto. E’ vero, si sono raggiunti obbiettivi importanti specie nel settore giovanile per una piccola realtà come la nostra, ma questo non implica un punto di arrivo. Siamo una piazza molto ambiziosa  ed infatti nella prossima stagione, grazie alla collaborazione dei presidenti  D’angelo e Viscusi ,è stato possibile realizzare una collaborazione attiva con lo Sporting Limatola, al fine di realizzare un settore giovanile agonistico ancor più competitivo. Frasso, da qualche anno, viene guardata dalle società limitrofe e non come una sorte di “Boutique”.  Ci vengono chiesti molti talenti emergenti e con piacere in passato è stato dato loro la possibilità di confrontarsi in nuove dimensioni.  Ma come è noto, in tutte le ” boutique “, ogni cosa ha il suo giusto prezzo. Adesso è giunto il momento di fare il salto di qualità e in virtù di ciò, è impensabile far uscire pedine fondamentali del nostro scacchiere in cambio di una semplice stretta di mano. Fortunatamente in questa prossima stagione, si sta lavorando in modo eccellente sul mercato, ed infatti, nella prossima settimana verranno ufficializzati i primi acquisti tutti provenienti dal massimo campionato regionale quale la C1.  Per quando riguarda la prima squadra, si è ben pensato di costruire un roster  forte , il quale sarà al 90% il gruppo che, si spera,  potrà ben figurare nella futura  stagione calcistica 2019/20 in C2 . Per quanto riguarda il settore giovanile agonistico come accennato in precedenza, il Presidente D’angelo e tutti i suoi collaboratori dello Sporting Limatola, sono  entusiasti di costruire insieme questo settore giovanile che sarà linfa in un futuro  prossimo in categorie ben più prestigiose.

Per quanto riguarda il settore giovanile non agonistico, si sta lavorando per valorizzare ancor di più i nostri gruppi. Grazie a delle collaborazioni avviate in passato con scuole calcio del comprensorio ,si sta lavorando per allestire categorie ancora più competitive impostate sul  divertimento e sani principi che soltanto lo sport sa inculcare.