- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Stagione 2019/20. Il Real San Giuseppe “vede” l’A2, Genova e Aniene verso la Serie A: venerdì l’ufficialità

logo divisioneCDM Genova e Cybertel Aniene sono prossime ad entrare tra le grandi del futsal italiano. Le decisioni assunte oggi dal Consiglio di Lega hanno sostanzialmente confermato le anticipazioni che avevano avanzato nei giorni scorsi, quando riferimmo delle sole società ligure e capitolina in regola con gli adempimenti, mentre per Lazio e Città di Asti si sarebbe dovuto attendere il riscontro dei vertici di piazzale Flaminio ai pareri motivati della Covisod sui ricorsi presentati dal club romano e da quello piemontese. Mancata presentazione della della fideiussione bancaria nel primo caso,. mancata integrazione della fideiussione stessa nel secondo: possono esultare, dunque, Matteo Fortuna e Andrea Mesticheria, presidenti di CDM e Aniene, che adesso dovranno solamente aspettare venerdì per ottenere la ratifica da parte del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5.

PRATO, NIENTE RIPESCAGGIO IN A2 – Non sono mancate le sorprese, scorrendo il comunicato n.65. In Serie A2 non verrà ripescato il Prato, ”per mancata produzione della convenzione tra il gestore e la proprietà dell’impianto di gioco e per la mancata produzione della dichiarazione relativa al pagamento dell’80% degli accordi economici depositati presso la Divisione Calcio a 5 alla data del 31 maggio 2019”. Saranno dunque il Bisceglie, il Cataforio, il Regalbuto e il Real San Giuseppe ad occupare i quattro posti lasciati vacanti da Napoli e Marittime Augusta, non iscrittesi in Serie A, oltre che da Salinis e Sportiva Traforo, che non hanno regolarizzato l’iscrizione in seconda divisione.

ALTRE DUE DEFEZIONI IN SERIE B – In Serie B, purtroppo, il numero delle non iscritte è cresciuto per via della decisione del Santa Maria di rinunciare alla partecipazione al torneo cadetto conquistato con la vittoria nei playoff liguri. Confermata anche la rinuncia dell’Area Indoor, che aveva fatto sperare in un lieto finale attivando la procedura di iscrizione per poi invece… staccare la spina. La Covisod ha bocciato anche il Megara Augusta pen non aver presentato la fideiussione bancaria tanto meno la quota d’iscrizione. Questo significa che al via del prossimo campionato cadetto, conteggiate le quattro società ammette in A2, ci saranno ”solamente” 91 club, ben cinque in meno rispetto all’edizione 2018/2019. A conti fatti solo tre gironi saranno composti da dodici formazioni, gli altri cinque da undici. 

LA TORRES BOCCIATA, NIENTE A2 FEMMINILE – In campo femminile sono state rispettate le previsioni, con una sola nota stonata: la Torres non ha prodotto sia la fideiussione bancaria che la quota d’iscrizione e pertanto il ripescaggio al campionato di A2 gli verrà negato. Se i nostri conti tornano, in Serie A ci saranno quattordici partecipanti al girone unico, in A2 alla fine il totale si chiude a 47 unità. Ma sarà meglio aspettare venerdì per il pronunciamento definitivo del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5.

Clicca QUI [1] per il comunicato della LND.

www.calcioa5anteprima.com