- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il Sipremix Limatola si regala un altro colpo di esperienza: Rodrigo Bertoni

rodrigo [1]Continua senza sosta il lavoro della dirigenza sannita in virtù della nuova stagione che li vede militanti nel prossimo campionato di Serie B; è infatti di pochi minuti fa la notizia di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con Rodrigo Bertoni Rocha talentuosissimo centrale oramai ex Lausdomini.
Classe 1978 è un giocatore di origini brasiliane naturalizzato italiano.
Arrivato in Italia nel lontano 1999, all’età di 21 anni, disputa la sua prima stagione all’ Ercole Caserta, per poi iniziare pian piano la sua scalata verso il successo. Terzo di quattro fratelli, esordisce con la nazionale di calcio a 5 italiana nell’incontro amichevole, vinto, contro la nazionale argentina per 1-0. Con gli azzurri gioca i vittoriosi europei del 2003; mentre l’anno successivo è inserito nella rosa dell’Italia vice campione mondiale. Nel marzo del 2002, mette a segno la sua prima rete in azzurro, precisamente contro la Slovenia siglando il provvisorio 1-0.
In carriera ha militato in più di 10 squadre, non ultime Partenope, Feldi Eboli, e per l’appunto Lausdomini, sua ormai ex squadra; Collezionando nel corso della sua carriera un palmarès di tutto rispetto:
1 Campionato di Serie A2 con la Barrese nel 2007-08; 2 Coppa Italia di Serie A2 a Napoli nel 2004-05 e sempre a Napoli S.M.S. nel 2012-13 ed infine 1 Campionato di Serie B, e Ed una Coppa Italia di Serie B con la Canottieri Lazio nel campionato 2010-11.

Augurandoci di poter gioire innumerevoli volte insieme quest’anno, ecco le prime parole, a caldo, del centrale sannita appena dopo aver sposato la nostra causa: La cosa che mi ha spinto ad accettare l’offerta della Sipremix Limatola è stata prima di tutto la chiarezza e la serietà di questa società (per questo ringrazio Michele Marottata per l’interessamento, e anche i mister Pasquale Campanile e Gianpiero Parisi che hanno fortemente spinto per il mio acquisto) ma più di ogni altra cosa la grande passione che circonda questa squadra, soprattutto da parte dei dirigenti, tifosi e l’ambiente tutto. Dal mio canto spero di offrire un’annata piena di continuità. Vorrei poter essere sempre presente per cercare di aiutare i miei compagni in campo e fuori, auspicandomi di fare sempre la mossa migliore.
BENVENUTO RODRIGO.

? #LINIZIODIUNANUOVAERA
? #FORZAEONORE
?? #SIPREMIXLIMATOLAC5

Ufficio Stampa SIPREMIX LIMATOLA