- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Reghinna Minor, obiettivo play-off. Il presidente Farace: “Ci affidiamo ai goal di Miele, Carretta è la scelta giusta”

1510596_470080383100569_252046657_n [1]Il Reghinna Minor viene da una stagione che ha regalato, nello stesso tempo, gioie e delusioni. La partecipazione alla finale di Coppa Italia è stata un evento inedito per una formazione di Serie C2 e ciò sottolinea, senza ombra di dubbio, l’ottimo potenziale di tutta la squadra. Un potenziale che, in campionato, non è riuscito ad esplodere a pieno. Infatti, nonostante il quinto posto al termine della stagione, i ragazzi di Minori non sono stati in grado di agguantare i play-off. Il presidente Oscar Farace ha le idee chiare su ciò che si aspetta dalla stagione che sta per cominciare: “Innanzitutto dobbiamo ipotecare la salvezza il prima possibile. L’obiettivo principale è quello di migliorare il piazzamento in classifica dello scorso anno e quindi partecipare ai play-off”.

Il girone salernitano-irpino sembra essere particolarmente equilibrato ed anche il presidente Farace non sa dire con certezza su chi punterebbe per la vittoria finale: “Conosco poco le neopromosse, quindi se ci dovesse essere una sorpresa direi di pescare tra di loro. Per il resto, il San Gregorio ha un buon organico e potrà far bene. Se Amalfi disputasse un campionato da protagonista, essendo anche loro costieri come noi, non mi dispiacerebbe”. I minoresi sicuramente potranno dire la loro e, come dimostrato anche lo scorso anno, hanno tutti i requisiti per rompere gli equilibri che sembrano attanagliare il gruppo C.

La squadra potrà certamente contare sulle solite bandiere, a cominciare da Andrea Sinno: “Abbandonato il doppio ruolo di allenatore-calciatore, ora potrà concentrarsi solamente nel difendere i pali della squadra. Rimane uno dei migliori portieri in circolazione”. Tanto si punterà anche sull’esperienza del capitano Vincenzo Proto e sul talento di Sergio Di Martino. Certamente non mancheranno le reti di Luciano Miele, un vero bomber di razza, capace di realizzare sessanta goal in due anni. La società, inoltre, lavora anche in ottica futura: “Ci siamo rinforzati con diversi giovani di sicuro talento”.

Una squadra che, come dichiarato dal presidente, “è prima di tutto un gruppo di amici e questa è la cosa che più conta”. Il Reghinna Minor quest’anno potrà far affidamento sulla collaborazione di Flavio Carretta: “La presenza di un vero e proprio tecnico contribuirà certamente ad una crescita ulteriore di tutto il collettivo. Inoltre, mister Carretta è ben voluto dai ragazzi e conosce bene l’ambiente. Sin dai primi momenti è stata evidente la sua sintonia con tutto il gruppo. Ci affidiamo alla sua esperienza”.

Reghinna Minor 2014-2015 

Presidente: Avv. Oscar Farace; Vice presidente: Davide Sammarco; Segretario ed addetto stampa: Antonio Cioffi; Tesoriere: Filippo Amato; Allenatore prima squadra: Flavio Carretta; Consiglieri: Aceto Antonio, Manzi Davide, Proto Emanuele, Vivo Francesco Maria, Apicella Vincenzo. Allenatori Juniores: Vivo Francesco Maria, Apicella Vincenzo. Capitano prima squadra: Proto Emanuele