- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Virtus Social Quarto, kappaò in amichevole

unnamed [1]F.C. SCUOLA TEAM QUARTO-VIRTUS SOCIAL 2014 11-9 (7-1)
Virtus Social: Impareggiabile 5.5, Coda I. 6, Coda M. 5.5, Nolli 5, Romanelli 5.5, Salemme 6.5, Moio V. 6, Moio R. 6, Caccavalle 6.5. All.: Biagio Rasulo-Cristian Iengo 6.5.
Marcatori: Salemme 14′, 21′, 23′, 38′, Caccavalle 24′, 40′, 45′, Moio V. 48′, 50′.

Debutto sfortunato per la Virtus Social 2014 che soccombe, sul campo dell’Oratorio San Castrese, al cospetto di F.C. Scuola Team Quarto. La squadra cara al presidente Sarnataro, dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sotto 7-1, ha reagito alla grande al pesante passivo sfiorando più volte un pareggio che avrebbe avuto il sapore dell’impresa.

Biagio Rasulo, coadiuvato a bordocampo da Cristian Iengo, non ha problemi di formazione e si affida al quintetto titolare formato da Impareggiabile, Moio, Coda I., Salemme e Caccavalle. I padroni di casa in casacca blu premono sull’acceleratore imponendo il proprio gioco: Di Costanzo e Orabona prendono le misure, scorrono i minuti e Impareggiabile subisce un’imbarcata. Unica nota positiva del primo tempo è la rete siglata da Marco Salemme al 14′ che rende meno amaro il parziale.
La Virtus Social nella ripresa cambia volto: Moio R. sostituisce Impareggiabile in porta e gli ospiti iniziano ad esprimere buon calcio propositivo palla a terra. Salemme nel giro di 3′ realizza due reti e, un minuto dopo, Caccavalle sigla il gol che fissa il punteggio sul 7-4. Non poche disattenzioni difensive costringono i terminali offensivi agli straordinari ma ciò nonostante i locali allungano a suon di reti. Grazie all’estro e alla qualità di Caccavalle e alla dote realizzativa di Salemme (bomber di giornata con quattro reti all’attivo) la Virtus riesce a scalfire la difesa avversaria e insaccare palloni alle spalle di Napolitano. Gioia anche per Moio che al 48′ e al 50′ aveva nutrito i sogni degli ospiti, alla ricerca dell’insperato pareggio, sancendo definitivo 11-9.
Segnali importanti per il binomio Rasulo-Iengo sia sotto il profilo calcistico che caratteriale: il gioco espresso nella ripresa lascia ben sperare per il prosieguo della preparazione.
Intanto la dirigenza, coordinata da Nico Sarnataro, sta preparando la presentazione della squadra e del progetto sociale alla città con la collaborazione di importanti organi di stampa locale.
Ufficio Stampa Virtus Social Quarto 2014
Emanuele D’Angelo