- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Green Park, seconda vittoria consecutiva: il comunicato

12285874_10207943248449667_612936073_n [1]Al Green Park Stadium di Olevano sul Tusciano esordio casalingo per la truppa di mister Aldo Poppiti contro gli esordienti dell’ Antonio Esposito Marina di Camerota.
Squadre entrambi reduci dai successi della prima giornata, e che vogliono dar seguito alla striscia positiva.
Davanti ad una cinquantina di persone hanno la meglio i padroni di casa per 6-4, ma con molta più sofferenza di quanto si potesse immaginare.
Pronti-via ed il quartetto schierato da mister Poppiti (ancora orfano di Bottone) crea gioco ed occasioni, con rotazioni continue ed inserimenti costanti, ma a sorpresa a passare in vantaggio sono gli ospiti con un tiro dalla distanza non irresistibile di Marsicano, che sorprende il distratto Guaccio.
Ma il Green Park non si da per vinto e arriva subito al pareggio con uno schema da calcio d’angolo, batte Volzone, blocco di Tenaglia e tiro di Guerino Poppiti che non da scampo al portiere avversario.
Raggiunto il pari continua la pressione dei giallo-verdi olevanesi, pressione che però cala d’intensità con i primi cambi; in un momento di stasi della gara un innocuo e sbagliato passaggio di Martuscelli coglie Guaccio fuori dai pali e la palla si deposita lentamente in rete per l’incredibile nuovo vantaggio del Camerota.
Il gol da una nuova scossa al Green Park che torna a macinare gioco e dopo alcuni minuti di assedio raggiunge di nuovo il pari ancora con Guerino Poppiti capace di concretizzare un inserimento per vie centrali di capitan Primicerio.
Ma nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che con un gol fotocopia al primo, Marsicano riporta i cilentani sul 3-2, sottolineando ancor di più la serata negativa di Andrea Guaccio trai pali dei padroni di casa.
Sembra una partita maledetta per i ragazzi di mister Poppiti, ma ciò che non manca a questa squadra sono grinta e capacità di corsa, e cosi gli ultimi minuti di gioco della prima frazione sono un assedio fino al nuovo gol del pari, stavolta realizzato da capitan Primicerio, ritrovatosi a tu per tu con il portiere Petti dopo una serie di rimpalli.
Termina cosi sul 3-3 una prima frazione di gioco avvincente ma allo stesso tempo ricca di errori, soprattutto da parte dei padroni di casa.
Nella ripresa, nonostante le strigliate di mister Poppiti, la squadra sembra entrare scarica in campo, e non riesce a creare gioco, anzi, va di nuovo sotto con un gol di testa di Martuscelli abile ad anticipare un irriconoscibile Guaccio in uscita.
E qui finalmente il Green Park cambia passo: mister Poppiti ripropone il quartetto degli esperti ed inizia una fase in cui il pressing è a tutto campo, e la capacità di recuperare palla nella metà campo avversario fa si che le occasioni fiocchino: in una di queste , dopo una bellissima manovra corale, Primicerio realizza la rete del 4-4; vale la pena raccontare l’azione del gol che vede la partecipazione dell’intero quartetto: Caruccio per Tenaglia tra le linee, scarico all’indietro su Guerino Poppiti abile a restituirgli palla all’altezza del calcio d’angolo, ed assist di Tenaglia per Primicerio che arriva a rimorchio e scarica una sassata alle spalle dell’incolpevole Petti.
Da qst momento in poi i continui cambi di Mister Poppiti fanno si che ci siano sempre forze fresche in campo, ed alla lunga la freschezza atletica paga, visto che la pressione dei padroni di casa aumenta, anche se aumentano i rischi di rimessa, ed in qst fase è bravo Guaccio a fermare i contropiedi avversari.
I frutti arrivano a 10 minuti dal termine con il primo vantaggio Green Park realizzato, indovinate da chi? Ancora capitan Primicerio su splendido assist di Volzone su schema da calcio d’angolo.
Da qui in poi, con la gara in pugno, si abbassano anche un po’ i ritmi, e su un azione di rimessa a tre minuti dalla fine, Farina serve lungolinea Guerino Poppiti bravissimo a pescare a rimorchio ancora Primicerio (4 realizzazioni per lui) che chiude la gara con il gol del 6-4, che sarà anche il risultato finale della gara.
Da segnalare, sul risultato di 5-4, una doppia espulsione comminata ad Esposito del Camerota, reo di aver commesso un bruttissimo fallo da dietro su Caiazzo, e dello stesso Caiazzo per aver reagito con un brutto gesto al fallo subito.
Con questa vittoria, il Green Park resta nel lotto delle squadre ancora a punteggio pieno, ma la vittoria non deve nascondere i problemi mostrati dalla Poppiti band, che in molti momenti della gara non è stata capace di leggere le situazioni mostrando nervosismo ed impazienza nel voler recuperare il risultato in maniera confusionaria, e che si è adattata al gioco “poco da calcio a 5” degli avversari.
Ma fa da contraltare la voglia di tutti i giocatori che hanno dato l’anima in campo, mostrando un’ottima condizione fisica ed un carattere davvero di ferro.
Migliori in campo Guerino Poppiti e Primicerio per il Green Park, e Marsicano per il Camerota.
Discreto l’arbitraggio , anche se con poca personalità, ma tecnicamente valido e con pochi errori, anche se c’è da dire che, a parte l’episodio della doppia espulsione, la partita è stata estremamente corretta.
Addetto Stampa ASD GREEN PARK C5