- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Regalo sotto l’albero del PalaCasale: Rene Ortega è un nuovo giocatore della Virtus Libera Forio. Il pivot: “Qui ci sono le ambizioni giuste”

BENVENUTO ORTEGA OK [1]Rene Soares Ortega è ufficialmente un nuovo calcettista della Virtus Libera Forio.

Il club biancoverdenero mette a segno un gran colpo di mercato, portando a Forio il forte pivot brasiliano. 31 anni appena compiuti (lo scorso 28 novembre) per Ortega, il cui percorso, nel mondo del futsal, è ricco di trofei e gol. L’ultimo trofeo risale alla scorsa stagione, quando, ha trascinato a suon di gol il Sala Consilina nel campionato di A2. Nella stagione 2018-19, invece, è stato tra i protagonista della promozione in Serie A del Mantova (i suoi gol furono
decisivi nel corso del campionato e durante i play off). Ortega è un vero e proprio specialista delle promozioni, posto che ha brindato anche con la maglia del Petrarca Padova con la quale ha collezionato sette trofei in circa un anno e mezzo (tra cui anche la promozione dalla B alla A2). Il suo percorso inizia da giovanissimo, in Italia, nelle giovanili della compagine Hellas Verona. Nel 2016 inizia la grande avventura nel mondo del futsal, raggiungendo anche la massima serie con la maglia del Montesilvano (con ben 9 reti realizzate).
Presentato alla stampa presso la Sala Conferenze “Lucia Capuano” (Piazzale Marinai di Italia) a Forio, Ortega così ha commentato il suo arrivo alla Virtus Libera Forio: “Amici miei mi hanno parlato molto bene della società Virtus Libera Forio. E chiacchierando con il presidente D’Angelo e con Giuseppe Caruso ho compreso che dinanzi a me c’era una società seria, con voglia di crescere ed ambizioni giuste. Un passo alla volta, spero di poter dare il mio contributo ai miei compagni, che mi hanno fatto sentire subito a casa. Io imparerò da loro e spero di ricambiare, dando qualcosa anche io a loro. Nel calcio a 5 c’è sempre da imparare. Da quando ho parlato con la società, ho iniziato a seguire la Virtus Libera Forio guardando anche una partita intera. Siamo terzi in classifica, non per caso. Credo ci toglieremo le nostre soddisfazioni. Ho notato che la Virtus Libera gioca per vincere, anche quando ci sono assenti. Ho vissuto per cinque anni di fila il clima della vittoria e so bene quanto i successi aumentino il morale delle squadra. Ringrazio tutti per la fiducia nei miei confronti e spero di ricambiare quanto prima. Ho visto Forio e mi è piaciuta molto, sono felice qua. I tifosi sono un’arma in più, noi entriamo in campo per farli divertire e speriamo di regalargli risultati positivi”.

Ufficio stampa Virtus Libera Forio