- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Iniziativa della Divisione: tre clinic con il campione del mondo Giustozzi

Argentina's coach Diego Giustozzi gestures during their Colombia 2016 FIFA Futsal World Cup quaterfinal match against Egypt in Medellin, Colombia on September 25, 2016. / AFP PHOTO / STR [1]

Argentina’s coach Diego Giustozzi gestures during their Colombia 2016 FIFA Futsal World Cup quaterfinal match against Egypt in Medellin, Colombia on September 25, 2016. / AFP PHOTO / STR

E’ il primo regalo del 2017 della Divisione Calcio a cinque e del presidente Montemurro (con la collaborazione e in condivisione con il settore tecnico della FIGC e con l’AIAC) per gli appassionati e per i tecnici di futsal.

La Divisione Calcio a 5 è lieta e onorata di annunciare l’accordo con Diego Giustozzi, tecnico dell’Argentina vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo. Giustozzi realizzerà 3 stage, dal 4 all’11 febbraio sul territorio nazionale. Gli incontri faranno parte dell’aggiornamento teorico/pratico riservato alle società e e ai tecnici e saranno totalmente gratuiti.

“Ringrazio il presidente Andrea Montemurro e la Divisione Calcio a 5 per questa splendida opportunità – ha dichiarato il tecnico dell’albiceleste -. Porto l’Italia nel cuore, dato che sono stato per tanti anni nel vostro paese”. Giustozzi si è formato a Coverciano, prima di portare l’Argentina sul tetto del mondo.

“Sono onorato di offrire alle società e ai tecnici italiani l’opportunità di incontrare un tecnico di caratura mondiale a titolo completamente gratuito – ha dichiarato il presidente Montemurro -. Il nostro obiettivo è quello di migliorare questa disciplina, anche attraverso la crescita del settore tecnico, mediante aggiornamenti a favore di tutti”.