- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A, prima di ritorno: Rieti-Meta il clou. Pesaro-Genova e Came-Mantova su Repubblica, Feldi ad Ostia

meta-rieti-3-divisione [1]Italservice Pesaro campione d’inverno e testa di serie in Final Eight, insieme ai detentori dell’AcquaeSapone Unigross, al Sandro Abate e al Rieti; Came Dosson, Kaos Mantova, Meta Catania e Feldi Eboli fra le partecipanti alla prossima Coppa Italia. I verdetti di fine andata lasciano spazio alla prima giornata di ritorno della regular season di Serie A [2]. Un turno spalmato su due giorni.

CINQUE ANTICIPI di venerdì. L’Italservice Pesaro difende il primato al PalaPizza, contro quel CDM Genova già sconfitto un girone fa. Il clou al PalaMalfatti: aspettando l’arrivo di Lukaian, il Real Rieti medita rivalsa con un Meta capace di sorprendere l’allora squadra allenata da Duda, a Catania, nel primo match stagionale di campionato trasmesso su Raisport +HD. Signor Prestito CMB e Colormax Pescara, autori entrambi di un positivo girone ma senza qualificazione alla Final Eight, puntano ad alzare l’asticella nella seconda parte di regular season e si confrontano in un match da volere-volare. Al PalaBianchini, invece, scontro diretto per la salvezza fra Lynx Latina e il Petrarca Padova dell’ex Giampaolo. La sedicesima giornata aperta da Sandro Abate-Cybertel Aniene, alle ore 20, mezz’ora prima degli altri anticipi.

SABATO il resto della sedicesima. Le prime a scendere in campo Lido e Feldi (ore 18), match importante al PalaDiFiore, fra due squadre in un moment tutt’altro che magic: i lidensi di Grassi cercano punti salvezza, i salernitani di Cipolla la sterzata necessaria per tornare in carreggiata. Alle 18.30, in contemporanea, AeS-Arzignano e Came Dosson-Kaos Mantova. Vice campioni d’Italia, naturalmente, favoriti sì al PalaRigopiano, ma attenzione: all’andata il Grifo di Fabian Lopez impose il pari a Bellarte, rischiando seriamente di vincere. Sylvio Rocha e Pino Milella alle prove generali di Final Eight: Dimas e soci proveranno a fermare la marcia dei biancazzurri, la squadra del momento, quella che insieme al Sandro Abate ha una striscia aperta di sette risultati utili di fila.

VISIBILITA’ Tutte le gare della prima giornata di ritorno di regular season in diretta streaming sulla pagina facebook di PMGSport Futsal. Italservice Pesaro-CDM Genova e Came Dosson-Kaos Mantova anche su Repubblica.it.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE